A Napoli servono più forze dell’ordine per far crescere la “percezione di sicurezza” e per far vivere ai partenopei “tutti i quartieri della città”. E’ la richiesta, come riporta askanews, avanzata dal sindaco, Luigi de Magistris, al ministro dell’Interno, Angelino Alfano nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza svoltosi in Prefettura. “C’è bisogno di più uomini e di più donne in divisa perché la domanda principale da parte dei cittadini è la sicurezza”, ha detto de Magistris.
“Mi aspetto una presenza più costante, soprattutto nelle ore notturne, delle forze dell’ordine – ha ribadito il sindaco – Il dato negativo che si registra rispetto a quello nazionale è l’aumento degli omicidi, principalmente di camorra. Questo la dice tutta su come sia necessario uno sforzo ordinario, che non è né la militarizzazione della città né misure d’emergenza, ma semplicemente il rafforzamento delle forze dell’ordine che fanno un lavoro egregio e straordinario”.
“Bisogna evitare che questo sangue – ha concluso il sindaco – interrompa la rivoluzione e il riscatto definitivo della nostra città”.
This post was published on Feb 5, 2016 13:21
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…