“La situazione migliora rapidamente e credo che ci stiamo avvicinando decisamente alla fuoriuscita dall’epidemia e cominciamo ad imboccare la strada di un ritorno alla normalità. Credo che dopo la prossima settimana la regione potrà tornare in zona bianca, non cambia granché dal punto di vista delle regole ma cambia dal punto di vista psicologico”. Così il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta streaming del venerdì.
“Sono ormai due settimane che registriamo il tasso di occupazione delle terapie intensive al di sotto del 10%. Questo significa che la linea di rigore che seguiamo sta dando i suoi frutti”. “Questo ci consentirà di riaprire progressivamente le attività e e la situazione procede in questa direzione, credo che per fine mese potremmo riaprire i reparti che erano stati chiusi per covid” conclude il governatore che ha aggiunto che comunque resterà l’uso obbligatorio della mascherina all’esterno.
This post was published on Feb 18, 2022 15:55
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…