“Se un top player vuole venire a gennaio perché no? Voglio fare due acquisti, se poi ne posso fare tre per giugno, lo faremo. Ma non vorrei neanche bruciarmelo”. Ad affermarlo è stato ieri De Laurentiis. Il patron azzurro, a Radio Kiss Kiss Napoli, ha anche raccontato un retroscena interessante per i tifosi partenopei: “Mi ero innamorato di un calciatore e mi avevano detto che non ce lo davano fino a giugno. Ho detto, prendetelo per giugno. Uno lo pigliamo a gennaio se ci riusciamo. In Europa siamo tanti. Si è forti non solo comprando, ma anche gestendo”.
“Tutti gli anni che ho passato a Napoli – ha proseguito – credo siano da inconiciare. Ricordo la prima partita al San Paolo eravamo 60mila in Serie C. Io non smetterò mai di ringraziare i tifosi per il loro calore con il quale hanno seguito il Napoli in questi 11 anni insieme. Negli ultimi sei anni siamo stabilmente in Europa e voglio stare nell’Europa che conta di più. Abbiamo grosse ambizoni, ci vogliamo rafforzare e speriamo di farlo al meglio. Questa estate ho fatto la scelta migliore con Sarri a dimostrazione che lavorando con impegno si possono ottenere i risultati sperati”.
De Laurentiis si è anche soffermato su Maurizio Sarri. “E’ un uomo che ha rispetto ed umiltà e pretende la stessa umiltà e lo stesso rispetto che lui adotta verso la squadra. Con il gruppo ha creato un affiatamento ed una identità di intenti che è fondamentale per ottenere risultati”. Infine una battuta su Higuain: “Con Gonzalo e la sua famiglia c’è un grandissima sintonia. Higuain quest’anno con Sarri ha anche trovato un rapporto bellissimo che lo ha portato a perfezionare ogni aspetto sia a livello umano che tecnico. Ma in questa squadra tutti si sentono partecipi e coinvolti nel progetto”.
This post was published on Dic 23, 2015 12:48
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…