Categories: Sport

De Laurentiis: “Voglio comprare lo stadio Maradona. Il Comune? Sono ottimista”

Si è tenuta oggi la presentazione della partnership tra Calcio Napoli e Acqua Sorgesana, che sarà il nuovo back-of-shirt partner del club azzurro per le prossime tre stagioni sportive. Durante l’evento, il presidente Aurelio De Laurentiis ha tracciato un bilancio di questi suoi 20 anni alla guida, commuovendosi anche nel ricordo di quanto vissuto, ma ha anche parlato di futuro. A cominciare dalla volontà di acquistare e riqualificare lo stadio Maradona.

“Abbiamo creato – ha affermato De Laurentiis – un gruppo di lavoro interno al club e abbiamo già dato l’incarico a uno studio di architettura per la riqualificazione dell’impianto e delle aree circostanze. L’obiettivo non è solo quello di lasciare in eredità ai napoletani una struttura moderna e funzionale per il calcio, ma anche poter offrire un’esperienza unica tutti i giorni con aree commerciali e di ristorazioni, con il museo del Napoli, un area interattiva e molto altro”.

“Il tutto ovviamente in attesa del via libera da parte del Comune alla vendita dello stadio, ma su questo siamo ottimisti che avrà la lungimiranza di liberarsi di un costo e regalare alla città un’opera moderna anche in vista degli Europei del 2032. Qualora non fosse possibile, opereremo da un’altra parte. Non polemizzo, ma sto cercando di assicurare un nuovo stadio anche su nuove zone. Questo perché la data degli Europei 20232 diventa sempre più vicina e bisogna rimodulare il Maradona o costruirlo altrove per poter partecipare – ha concluso De Laurentiis – come quinto stadio degli Europei”.

This post was published on Set 12, 2024 16:45

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

4 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

5 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

5 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

5 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

5 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

5 ore ago