De Laurentiis: “Per lo scudetto stiamo arrivando”

“Per lo scudetto stiamo arrivando. Un passo alla volta”. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nel giorno di Pasqua, fa gli auguri, attraverso i microfoni di Radio Kiss Kiss e del sito della società, approfittando per tracciare un bilancio dei risultati della ‘sua’ squadra. “Anche questa stagione – scrive – ci sta regalando tante soddisfazioni e ancora tante ce ne potrà regalare da qui al termine del campionato, grazie al lavoro dell’allenatore e di un gruppo fantastico”. Una grande stagione, “ma non è ancora finita – precisa De Laurentiis -. Vogliamo migliorare il record dei punti, dei gol e delle vittorie in trasferta. E per il tricolore… Ci siamo quasi!”.

Il patron si è soffermato sui numeri della sfida di sabato sera. “Al San Paolo eravamo presenti in oltre 37.500, auguri ai tifosi delle Curve, Distinti, Tribune, auguri a quelli dello stadio virtuale. Noi abbiamo implementato come unità la nostra struttura e stiamo spaziando dal Sudamerica alla Cina all’Australia. Il numero di tifosi che credevamo di 12mln è molto superiore, molti tifano per il Napoli e sono circa 120mln nel mondo. Questo deve rallegrare tutti i napoletani”.

“Contro l’Udinese abbiamo realizzato tre bellissimi gol. Non facciamo i catenacciari, senza allusioni a nessuno, non vogliamo offendere nessuno. Sono un uomo che ha sempre vissuto nel mondo dello spettacolo, sono felice di avere una squadra che gioca un calcio spettacolare, apprezzato in Europa”. Così ha proseguito De Laurentiis. “Il nostro è un calcio giocato a fronte alta. A volte i criticoni dicono che forse la squadra non ha troppa esperienza… Mio padre avrebbe detto ‘jatevenne!’, ma cosa volete? Non vi va mai bene nulla!”. “Che bilancio faccio della stagione? Partirei sicuramente – dice ancora De Laurentiis – dal fatto che il Napoli sta disputando una grande stagione. Abbiamo gli stessi punti dello scorso anno, nonostante che abbiamo giocato la Champions e non l’Europa League, con maggiore dispendio di energie e nonostante infortunio di Milik. Siamo l’unica squadra in Europa ad avere 4 giocatori in doppia cifra”. (Ansa).

This post was published on Apr 17, 2017 9:18

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

A Napoli 81.864 visitatori per mostra su Tolkien

La mostra "Tolkien. Uomo, Professore, Autore", inaugurata il 16 marzo scorso a Napoli, a Palazzo…

14 ore ago

Napoli, inseguimento da film in strada: rider braccano ladro d’auto e lo fanno arrestare

Chi li ha visti sfrecciare, divincolandosi con le moto tra i vicoli stretti della città,…

18 ore ago

Comicon a Napoli chiude con record, in 175.000 nei 4 giorni

Nuovo record per Comicon, la manifestazione pop di Napoli che ieri ha chiuso la XXIV…

19 ore ago

Napoli-Roma 2-2, Olivera e Osimhen non bastano: azzurri beffati allo scadere

Gol e spettacolo al Maradona. Finisce 2-2 Napoli-Roma, con i padroni di casa che soprattutto…

19 ore ago

Franco Di Mare: “Ho un tumore molto cattivo, ma credo nella ricerca. Silenzio Rai ripugnante”

Il giornalista Franco Di Mare, in collegamento a Che tempo che fa, ha raccontato la…

19 ore ago

Leggere per crescere

La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, promossa dall'UNESCO nel 1995 e festeggiata in un…

19 ore ago