Categories: Sport

De Laurentiis: “Napoli-Samp si gioca il 4 giugno alle 19, per la festa ho chiamato Fiorello”

Il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha rivelato i dettagli sull’ultima gara di campionato e sulla festa scudetto che si svolgerà al Maradona.

“Nei miei quasi 19 anni, ogni anno abbiamo fatto dei cambi, degli aggiustamenti. Si può fare sempre di più, è chiaro e doveroso, io mi sono sempre divertito nella competizione. Il primo giorno che saremo in viaggio verso un nuovo futuro che speriamo colorato di azzurrissimo e radioso, cominceremo a pensare al mercato. Fino ad ora i nostri osservatori hanno guardato, immaginato, annusato, verificato, ogni anno c’è stato qualcuno che andava e qualcun altro che veniva”.

Aurelio De Laurentiis, in occasione della presentazione del prossimo ritiro estivo a Dimaro (14-25 luglio), non si sbilancia oltre e anche sull’incontro avuto con Spalletti si limita a dire che “la cena di venerdì scorso è stata una cena dovuta, una cena dell’amicizia, del ringraziamento”. Il presidente del Napoli anticipa che l’ultima di campionato con la Samp si giocherà il 4 giugno alle 19 (“poi verrà montato il palco, ci sarà la consegna della coppa dello scudetto e quindi partirà una celebrazione ‘canora’ coinvolgendo Spalletti e i calciatori. Andremo avanti fino a mezzanotte. Ho contattato anche Fiorello per chiedergli di fare il suo programma al Maradona a mezzanotte e un secondo, una cosa molto divertente. Forse mi dirà di no”), difende con orgoglio la scelta di portare avanti la tradizione del ritiro in Trentino.

“Lo scorso anno abbiamo ricevuto tanti inviti, ci offrivano soldi e aerei, ma ho costretto, pagandole, delle squadre straniere a venire da noi perché altrimenti quanti giorni di ritiro si perdono? Dobbiamo preparare qua la stagione nuova, basta trasferte, si gioca dove si fa il ritiro. La preparazione si deve fare in maniera scientifica e non azzardata”.

Detto che “oltre a questo anno, la nostra amicizia con il Trentino si protrarrà per altri 3 anni” ed espressa vicinanza all’Emilia Romagna (“purtroppo siamo inadeguati a sostenere situazioni alle quali non siamo abituati”), De Laurentiis ha voluto ringraziare Meret, pure lui in conferenza stampa, per il suo contributo allo scudetto: “E’ sempre stato, a torto, criticato ma lo abbiamo sostenuto e ha fatto questo campionato in maniera eccezionale”.

This post was published on Mag 18, 2023 15:53

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

15 ore ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

2 giorni ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

2 giorni ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago