Al Mapei Stadium gli azzurri ripartono da campioni: McTominay apre, il belga infiamma i tifosi con la sua prima rete in Italia. Festa azzurra sugli spalti.
Il Napoli riparte da dove aveva lasciato: vincendo e convincendo. Al Mapei Stadium il debutto in campionato è da sogno: 2-0 al Sassuolo, firme di McTominay e soprattutto di Kevin De Bruyne, subito protagonista con la sua prima magia in maglia azzurra.
Il gol che apre la Serie A arriva al 16’, quando Politano pennella e McTominay incorna di potenza. La traversa del centrocampista a fine primo tempo grida vendetta, ma il raddoppio arriva comunque: punizione velenosa di De Bruyne e palla in rete, per l’esplosione di gioia dei 4mila tifosi napoletani arrivati in Emilia.
Il Sassuolo ci prova con Berardi e Pierini, ma Meret è attento e Koné lascia i suoi in dieci per doppio giallo. Il Napoli gestisce e sfiora anche il tris con Anguissa.
Una serata perfetta per Conte e per i tifosi azzurri: tre punti, porta inviolata e il nuovo fuoriclasse che ha già iniziato a scrivere la sua storia con il Napoli.
This post was published on Ago 23, 2025 21:05
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…