L’ultima edizione in città c’è stata nel 2013 e oggi, a distanza di due anni, in a Napoli tornano a farci visita le affascinanti creature del passato, i dinosauri, torna Days of the Dinosaur. La mostra interattiva aprirà al pubblico oggi venerdì 9 ottobre e terminerà il 10 gennaio 2016.
Days of the dinosaur è una manifestazione che gira il mondo, che visita oltre venti Paesi del mondo, arrivata a Napoli grazia ha il patrocino del Comune, l’appoggio di Carmine Piscopo, assessore all’Urbanistica, fatta in collaborazione con “Fontel – Energia Pulita” e “Vivaio Iodice”. La mostra ospita anche uno stand di “Actionaid”, organizzazione internazionale che agisce contro la povertà e l’ingiustizia, impegnata a difendere i diritti fondamentali delle donne e dei bambini.
Grazie a Days of the dinosaur, non tornano in ‘vita’ solo i dinosauri, ma anche il dimenticato Palazzo Fuga in piazza Carlo III, l’Albergo dei Poveri, il più grande edificio civile d’Europa. I dinosauri tornano a vivere – dice il paleontologo Marco Signore – così come l’Albergo dei Poveri che, attraverso iniziative del genere, esce dal suo stato di ‘fossile’ e si apre alla città, ottenendo la meritata attenzione.
This post was published on Ott 9, 2015 8:55
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…