“Con grande gioia, condivido la notizia della Mia eleggibilità per la sezione delle Cinquine Finaliste dei Premi David di Donatello nella categoria miglior attore non protagonista, per l’interpretazione del potente, magnifico e seducente Cardinale Tesorone nel film ‘Parthenope’ di Paolo Sorrentino”. Con queste parole sul suo profilo social, Peppe Lanzetta ha annunciato la sua candidatura per la sezione delle Cinquine Finaliste dei Premi David di Donatello nella categoria miglior attore non protagonista.
“Il Cardinale Tesorone – si legge – incarna la seduzione, al limite della blasfemia. Un personaggio che risulta affascinante e che ha conquistato gli spettatori. Ringrazio principalmente Paolo Sorrentino per avermi affidato un ruolo così delicato, ringrazio l’accademia del cinema italiano per l’eleggibilità, ringrazio tutti coloro che hanno preso parte alla realizzazione di quest’opera d’arte e ringrazio tutto il pubblico che ha apprezzato – conclude – il Cardinale Tesorone e la mia interpretazione”.
This post was published on Mar 12, 2025 9:31
Lutto per il conduttore televisivo: questa mattina si è spento Enrico De Martino, ex ballerino…
Studenti, docenti, professionisti, associazioni culturali e realtà del territorio stanno arricchendo di contenuti il Muro della…
22 e 23 gennaio focus su innovazione scientifica, diplomazia culturale, sviluppo sostenibile Il ruolo strategico delle…
Venerdì 23 gennaio alla Libreria Giunti al Punto un incontro tra letteratura, memoria e confronto…
Colpiti mentre erano in scooter in vico Lammatari. Il più grave, 20 anni, è in…
Dopo l’1-0 al Sassuolo l’infermeria esplode: Rrahmani e Politano ko, emergenza totale per lo spareggio…