di Domenica Natasha Turano
Secondo i dati Istat s
Lo ha reso noto l’Istat sottolineando che il numero di senza lavoro in Italia ha raggiunto quota 2 milioni e 243mila persone: si tratta di 1,243 milioni di maschi e un milione di donne.
A pagare il prezzo più alto, ancora una volta però, sono i giovani: un giovane su tre risulta senza impiego. Nel complesso i giovani disoccupati, che erano 3,920 milioni nell’Eurozona e 5,493 milioni nell’Unione Europea, rispetto a dicembre 2010 sono aumentati rispettivamente di 113mila e 241mila.
Queste percentuali preoccupano l’Unione europea, infatti un portavoce della Commissione Ue ha detto: “Dobbiamo agire ora, è inaccettabile che ci sia un livello così allarmante di giovani senza lavoro”, mentre il presidente della Commissione europea Josè Manuel Barroso ha inviato oggi delle lettere agli otto paesi con i più alti livelli di disoccupazione giovanile, inclusa l’Italia, auspicando l’uso di fondi europei per favorire l’accesso al lavoro per i giovani.
This post was published on Gen 31, 2012 20:10
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…