venerdì, Maggio 14, 2021
HomeRubricheD'Amore e d'ArteD'Amore e d'Arte: intervista video alla scrittrice Enza Alfano

D’Amore e d’Arte: intervista video alla scrittrice Enza Alfano

“Perché certi sguardi quando s’incontrano restano annodati per sempre” – “L’amicizia, come l’intelligenza è rara, ma quando c’è è unica”. Enza Alfano, nata a Napoli, giornalista, insegnate e scrittrice di successo, intervista dalla nostra collega Anna Copertino, hanno intrapreso insieme un viaggio nella storia della scrittrice napoletana, curatrice dell’antologia Napoli in cento parole (Giulio Perrone Editore, 2014). Un video dove Enza Alfano spiegherà quando, dove e perchè è nata la sua avventura da giornalista, conoscenso l’imput che le ha fatto trovare l’ispirazione per scrivere il suo primo libro “Il cuore nel cassetto”, libro sulle donne che le ha permesso di vincere il premio Homo Scrivens. Si arriverà poi a parlare anche del suo ultimo lavoro “A Napoli con Maurizio de Giovanni”.

Enza Alfano: non solo scrittrice

Nell’intervista si parla anche di come diventare uno scrittore, non a caso la stessa Enza Alfano tiene un corso di scrittura, dove sostiene di non dare ricette per diventare degli scrittori, piuttosto cerca di iniettare consapevolezza delle proprie potenzialità alle persone che si approcciano al corso.

D'Amore e d'Arte: intervista video alla scrittrice Enza Alfano
Anna Copertino
Napoletana Doc, classe 66. Giornalista. Amo i colori della musica ed il profumo dei libri. Cuore pulsante di Road Tv Italia, in cui mi lancio prima per volontà "fraterna" poi mia. Mi "sporco le mani nel modo giusto", scrivendo di legalità.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI