Gaetano Amato Nasce a Castellammare di Stabia, il 5 giugno 1957, è un attore italiano, molto poliedrico, noto al grande pubblico soprattutto per le innumerevoli partecipazioni da protagonista a serie televisive di grande successo, tra tantissime ricordiamo quattro edizioni del: La Squadra, Il Grande Torino, Il Coraggio di Angela, L’Ultimo Padrino e Artemisia Sanchez.
Lavora indifferentemente tra cinema, televisione e teatro. Tra i film “Scugnizzi” , “Basilicata coast to coast”, “Tre uomini e una gamba”, “Giovanni Falcone”, “I banchieri di Dio, il caso Calvi”, “Un mondo d’amore”, “Pianese Nunzio 14 anni a maggio”.
È assegnatario di numerosi premi (il premio Charlot per il cabaret, la Grolla d’oro per Il Grande Torino, premio qualità televisiva per “La squadra”, Mirto d’oro per attore dell’anno). È anche autore di romanzi tra i quali “Il testimone” del 2009 (finalista al Premio Bancarella). Scrive inoltre per il cabaret, per il teatro e per il cinema.
This post was published on Mar 7, 2013 23:17
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…