Blitz antidroga operato stamane dalla Guardia di Finanza tra Campania e Lazio ai danni del brokeraggio e del traffico internazionale di stupefacenti stabilito tra Europa e America Latina. Oltre a personaggi legati al clan camorristico di Torre Annunziata Gionta (il quale controlla tutto il suo territorio attraverso i De Simone e i Chierchia) e alle altre molteplici organizzazioni criminali acquirenti dei fratelli Fiorente, broker internazionali della droga, compare anche la cosiddetta “Dama bianca”, ovvero Federica Gagliardi.
Quest’ultima era la stagista che nel 2010 affiancò l’allora primo ministro Silvio Berlusconi in missioni estere e di rappresentanza. Dal Marzo scorso Federica Gagliardi è detenuta per essere stata scoperta con 24 kg di cocaina nella sua valigia a mano all’Aeroporto di Roma-Fiumicino. L’arresto spinse gli investigatori della Guardia di Finanza ad andare più a fondo nelle indagini, le quali resero nulle le accuse rivolte da questa a noti funzionari del corpo della Guardia di Finanza, ma hanno scoperto il coinvolgimento della Gagliardi nel trasporto di droga tra l’Europa e l’America Latina.
I 27 arresti sono risultati soci della Gagliardi e lavoravano con aerei e navi per il narcotraffico internazionale. Le indagini della Procura Antimafia di Napoli, dei pubblici ministeri Landolfi, Filippelli, Conzo e del procuratore aggiunto Filippo Beatrice, hanno portato a 27 richieste di arresto, effettuate grazie al lavoro coordinato degli uomini e donne della Guardia di Finanza di Napoli e della Squadra Mobile di Frosinone.
This post was published on Gen 28, 2015 13:27
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…