Già iniziata la distribuzione dei bidoni della raccolta differenziata porta a porta che inizierà dal primo di febbraio a Forcella. Le aree interessate saranno, oltre via Duomo, la già citata Forcella, fino ad arrivare a Castel Capuano. Circa quattromila famiglie saranno interessate.
L’annuncio era già stato fatto a dicembre e oggi c’è l’ufficialità. Ora gran parte del Centro antico di Napoli sarà ‘differenziato’. Purtroppo alcune zone restano ancora escluse dal progetto, come via Pietro Colletta, come denuncia a Repubblica Armando Simeone, consigliere della Quarta municipalità e promotore della associazione “Lenzuoli bianchi”: “Abbiamo scoperto solo in questi giorni di essere stati esclusi dal progetto. Vedendo che i bidoncini non venivano posizionati ho chiesto spiegazioni agli ispettori e mi hanno informato che non erano in calendario. Non è corretto, ci avevano assicurato che sia via Colletta sia via Carbonara sarebbero state raggiunte dal servizio porta a porta”.
Per quanto riguarda le accuse mosse dal consigliere Armando Simeone, sulla questione di via Pietro Colletta e via Carbonara, Iacotucci spiega che: “Come ogni progetto di porta a porta esistono dei limiti in cui si delinea una demarcazione tra il sistema porta a porta e quello stradale. Nelle zone confinanti saranno incrementate le dotazioni stradali di raccolta differenziata per cui anche loro avranno, anche se indirettamente, un incentivo a differenziare di più. Vale la pena ricordare che, come si può leggere anche nella nostra campagna di comunicazione, ‘la raccolta differenziata è un obbligo’, quindi a ogni cittadino diciamo ‘fa la tua parte, differenzia’”.
This post was published on Gen 22, 2016 12:45
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…