Scritto da Ester Chica, con Gigliola De Feo e la regia di Gigliola De Feo ed Ersilia Saffiotti.
Da giovedì 13 a domenica 23 novembre (martedì-sabato ore 21:00, domenica ore 18:00) il Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli (via San Pasquale a Chiaia, 49) ospita “Caduta nella Rete”, spettacolo scritto da Ester Chica, interpretato e diretto da Gigliola De Feo, con la collaborazione alla regia di Ersilia Saffiotti.
La pièce, prodotta da Scenario Biondo con Ester Chica, porta in scena una riflessione ironica e profonda sul rapporto tra l’essere umano e il mondo digitale, tra connessione e solitudine, tra il bisogno di apparire e la necessità di sentirsi davvero vivi.
Accanto a Gigliola De Feo, nel ruolo della protagonista Agata, completano il cast Ester Chica, Pasquale Donnarumma e Diego Consiglio. L’aiuto regia è di Maria Teresa Iannone.
Con ritmo serrato, colpi di scena e una vena di ironia vivace, “Caduta nella Rete” racconta la storia di Agata, giovane donna intrappolata in una quotidianità sempre più mediata dagli schermi, dove i confini tra realtà e virtuale si fanno labili e ingannevoli. Tra “like” e connessioni effimere, la protagonista e gli altri personaggi diventano maschere tragicomiche di un’epoca iperconnessa, testimoni della fragilità che nasce dall’assenza di autentiche relazioni umane.
Amore, amicizia e libero arbitrio sono i temi centrali di uno spettacolo che invita a riconquistare la propria umanità come atto di resistenza, in un mondo dove tutto scorre a colpi di clic.
Durata: 1 ora e 15 minuti.
Nuovo Teatro Sancarluccio – Via San Pasquale a Chiaia, 49 – Napoli
Dal 13 al 23 novembre 2025
Martedì-sabato ore 21:00 | Domenica ore 18:00
Per informazioni e prenotazioni:
Teatro Sancarluccio – 081 410 44 67
www.nuovoteatrosancarluccio.it













