Il “falco” è atterrato a Scampia. Dopo l’invasione di campo durante la partita tra Stati Uniti e Belgio ai Mondiali 2014, Mario Ferri, alias il “Falco”, già noto all’opinione pubblica e alla stampa, oltreché alle forze di polizia, per il suo “vizietto” di entrare in campo durante le più importanti sfide calcistiche, è arrivato nel quartiere napoletano per incontrare lo zio di Ciro Esposito e il legale della famiglia Angelo Pisani.
“Non ho fatto altro che riportare il pensiero di tanti pescaresi come me” . Così Super-Mario Ferri motiva la sua decisione di indossare, durante l’invasione “mondiale”, la consueta maglia di Superman con l’hashtag #Cirovive, subito sotto all’appello per aiutare i bambini delle favelas brasiliane. Il “Falco” parla di un “omaggio doveroso”, ma anche di un monito per “evitare che cose come queste si ripetano”.
E alle critiche Ferri risponde così: “Sono rattristato che qualcuno mi abbia anche attaccato. Io sono un puntino nel nulla, e la mia decisione di venire a conoscere la famiglia di Ciro Esposito viene unicamente dal cuore”. “Per fortuna” prosegue il 27enne di Pescara, “l’affetto che i napoletani mi hanno dato in questi giorni ripaga di tutte le critiche che mi ha fatto la stampa. Anche Ciro non è stato trattato bene dalla stampa all’inizio. Incontrare la famiglia è stato molto bello” ha concluso Mario Ferri.
This post was published on Lug 8, 2014 17:51
Questa giornata si è svolta tra venerdì 18 e domenica 20 settembre 2026, regalandoci diversi…
Martedì 22 settembre all’ex Ospedale Psichiatrico Leonardo Bianchi il V Corso di Aggiornamento “La Medicina…
Mercoledì 23 settembre alle 16:30 la Sala della Loggia ospiterà l'incontro dedicato al volume pubblicato…
A ottant'anni dalla sua prima rappresentazione, il personaggio nato dalla penna di Eduardo De Filippo…
Al Franchi finisce in parità il primo lunch match della stagione. Due traverse viola in…
Nove cestini nuovi sono spuntati nelle strade di Bacoli, dedicati esclusivamente alla raccolta delle deiezioni…