A partire da lunedì 30 marzo 2015 entreranno in funzione i varchi elettronici a Pozzuoli, per la zona a traffico limitato del lungomare. Ovvero la zona denominata “Settore Marrone” che interessa il tratto di Corso Umberto I compreso tra largo Tranvai ed il civico 165 e le traverse interne. Il sistema di rilevazione automatico di accesso a queste aree, secondo quanto prevede un decreto ministeriale, funzionerà per i primi trenta giorni in via sperimentale, prima di entrare a regime.
Sei i varchi installati che saranno accessibili dai soli residenti muniti di apposito contrassegno: uno posto a largo Tranvai, uno dal lato opposto in corrispondenza di via Chiaro e gli altri posizionati alle quattro rotatorie che si trovano lungo Corso Umberto. Gli impianti sono dotati di pannello elettronico a messaggio variabile: la dicitura “varco attivo” significa che l’accesso è controllato e i non autorizzati saranno verbalizzati. Il sistema, in funzione 24 ore su 24, è collegato alla sala operativa del comando di polizia municipale.
Nell’ordinanza sindacale (la numero 57) è inoltre specificato che le operazioni di carico e scarico merci possono essere effettuate negli appositi stalli posti all’esterno dell’area videosorvegliata o in corrispondenza dei rami delle rotatorie. L’ufficio Mobilità ha istituito anche un numero verde a disposizione di cittadini e automobilisti per avere tutte le informazioni: 800185479.
This post was published on Mar 27, 2015 11:38
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…