In occasione del primo anniversario della morte di Diego Armando Maradona, il prossimo 25 novembre, Cuono Gaglione, pittore nato ad Acerra e vanto per tutta la Campania in Italia e all’estero, esporrà 25 opere sulla vita del campione argentino a La Paternal, in Argentina, a Buenos Aires, nella casa museo che ospitò Maradona ai tempi dell’Argentinos Juniors.
“La mostra – come ci dice Gaglione – nasce dal fatto che il Paternal mi ha contattato per celebrare il primo anniversario della scomparsa di Diego. Da circa due anni da quando ho scoperto che il quadro che donai a Maradona nel 1988 era finito a La Paternal è nata l’idea del dottor Perez (fondatore del Paternal) di invitarmi a fare una mostra sulla vita di Maradona. La cosa mi ha entusiasmato tanto che subito ho preparato 25 bozzetti che sto attualmente trasformando in 25 esemplari unici che resteranno al museo a fare compagnia al lavoro che già si trova in Argentina. Per me – conclude il maestro – è un onore pari a quello delle due esposizioni fatte nel 2003 al Parlamento Europeo di Bruxelles e a quella del 2005 in quello di Strasburgo”.
This post was published on Ago 7, 2021 17:40
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…