venerdì, Settembre 24, 2021
HomeCulturaIl maestro Cuono Gaglione esporrà 25 opere su Maradona nella casa-museo a...

Il maestro Cuono Gaglione esporrà 25 opere su Maradona nella casa-museo a La Paternal

Il noto pittore acerrano esporrà le sue opere nella casa museo che ospitò Maradona ai tempi dell’Argentinos Juniors.

In occasione del primo anniversario della morte di Diego Armando Maradona, il prossimo 25 novembre, Cuono Gaglione, pittore nato ad Acerra e vanto per tutta la Campania in Italia e all’estero, esporrà 25 opere sulla vita del campione argentino a La Paternal, in Argentina, a Buenos Aires, nella casa museo che ospitò Maradona ai tempi dell’Argentinos Juniors.

Il maestro Cuono Gaglione esporrà 25 opere su Maradona nella casa-museo a La Paternal

“La mostra – come ci dice Gaglione – nasce dal fatto che il Paternal mi ha contattato per celebrare il primo anniversario della scomparsa di Diego. Da circa due anni da quando ho scoperto che il quadro che donai a Maradona nel 1988 era finito a La Paternal è nata l’idea del dottor Perez (fondatore del Paternal) di invitarmi a fare una mostra sulla vita di Maradona. La cosa mi ha entusiasmato tanto che subito ho preparato 25 bozzetti che sto attualmente trasformando in 25 esemplari unici che resteranno al museo a fare compagnia al lavoro che già si trova in Argentina. Per me – conclude il maestro – è un onore pari a quello delle due esposizioni fatte nel 2003 al Parlamento Europeo di Bruxelles e a quella del 2005 in quello di Strasburgo”.

Il maestro Cuono Gaglione esporrà 25 opere su Maradona nella casa-museo a La Paternal
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI