La crostata record è stata realizzata dall’Associazione Meridionale Donne Operate al Seno, voluta dalla presidentessa Emilia Fioriello. L’obiettivo di questa crostata di marmellata lunga 1260 metri è infatti quello di raccogliere denaro che servirà per l’acquisto di un ecografo che sarà messo a disposizione delle domeniche di prevenzione organizzate dall’Amdos e dei laboratori che forniscono screening gratuiti. L’evento è stato realizzato in collaborazione con Amdos, diverse associazioni e comitati della città di Ariano Irpino. La crostata record è partita da Piazza del Plebiscito ed è arrivata fino a via dei Tribunali.
Oltre allo scopo benefico, la realizzazione di tale crostata è valsa per entrare di diritto nel libro dei primati, il Guinness World Records, superando il precedente primato di 60 metri. Un lavoro immenso che si è potuto realizzare grazie anche all’aiuto del forno Di Gruttola, della Pro loco Francesco Albanese, l’Associazione Ornetese e il Comitato Festa Santa Barbara.
This post was published on Ago 12, 2015 12:31
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…