Categories: Articoli

Cronaca ottava giornata di Premier League

Nel match aperitivo dell’ottava giornata di Premier League, spezzettata in due a causa delle partite di coppa, si è giocata Nottingham – Chelsea, con la vittoria degli ospiti per 3 a 0 nonostante l’espulsione di Gusto per doppia ammonizione, un dominio schiacciante.

Questa sconfitta è stata fatale per Postecoglou che è stato esonerato dopo 8 turni, da notare che si tratta del secondo esonero di allenatore per il Nottingham in soli 3 mesi.

Nelle partite del sabato pomeriggio risalta la vittoria del City per 2 a 0 sull’Everton con i gol del cannibale Haaland, autore di una doppietta.

Si segnala che l’Everton non ha potuto schierare Grealish perché il City è ancora proprietario del calciatore, e le strane norme del calcio inglese permettono che contrattualmente, ad un calciatore in prestito, possa essere vietato giocare contro la squadra che ne detiene il cartellino.

Si sono verificate inoltre, le vittorie del Sunderland sul Wolverhampton con i gol di Mukiele e l’autogol di Krejci, del Burnley sul Leeds sempre per 2 a 0 con i gol di Ugochukwu e di Tchaouna (ex Lazio).

Inoltre, il Brighton ha battuto il Newcastle dove si è visto un super Welbeck, il giocatore, nonostante le 34 primavere, è stato autore di una doppietta che ha superato il gol del pareggio di Woltemade.

Risalta il rocambolesco pareggio tra il Crystal Palace e il Bournemouth per 3 a 3, gli ospiti credevano di aver chiuso il match con il gol del vantaggio all’89 minuto, ma un super Mateta (autore di una tripletta) guadagna il pareggio su rigore al minuto 97.

Nell’ultima partita del sabato c’è stato il match tra il Fulham e la capolista Arsenal, che ha rafforzato il suo primato con una vittoria grazie al gol di Trossard al 58, l’unica nota stonata per i Gunners è stata la prova incolore di Gyokeres a secco oramai da 7 gare.

Nelle partite domenicali si sono giocate Tottenham–Aston Villa e Liverpool–Manchester United entrambe finite per 1 a 2.

Nel match del Tottenham Stadium la squadra di casa si è fatta rimontare dopo il gol del vantaggio ad opera di Bentancur (ex Juve), il Villa l’ha ribaltata con le reti di Rogers e Bouendia grazie all’assist di un altro ex giocatore serie A, Lucas Digne (ex Roma).

Nel big match di Anfield si è consumata la quarta incredibile sconfitta stagionale consecutiva del Liverpool, la partita è iniziata subito male per i padroni di casa andando sotto dopo soli 2 minuti a causa del gol di Mbeumo, e riacciuffandola al 77 con Gakpo su assist di Chiesa (ex Juve), purtroppo per i Reds il gol vittoria per gli ospiti è arrivato al minuto 84 con Maguire su assist di un altro ex serie A, Bruno Fernandes.

Con questa sconfitta il Liverpool scivola addirittura al terzo posto in classifica a meno 4 dall’Arsenal primo con 19 punti.

Infine la chiusura dell’ottava giornata è stata affidata a West Ham-Brentford, con la vittoria della squadra ospite 2 a 0 con i gol di Igor Thiago e Jensen.

Con questa sconfitta gli Hammers si avvicinano paurosamente al baratro con soli 2 punti di vantaggio sul Wolverhampton tristemente ultimo in classifica.

This post was published on Ott 21, 2025 19:45

Andrea Cecere

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

1 ora ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

1 ora ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago