Gli eventi importanti della dodicesima giornata di Premier League sono essenzialmente due.
L’ennesima sconfitta del Liverpool che ora, classifica alla mano, è più vicino alla zona retrocessione che alla testa della classifica, e ciò che ha fatto Gueye dell’Everton che si è fatto espellere per aver schiaffeggiato un suo compagno di squadra.
Dal punto di vista dei risultati, questa giornata si è aperta con Burnley vs Chelsea, con la tranquilla vittoria degli ospiti per 0 a 2 con i gol di Pedro e Fernandez.
Nelle altre partite del sabato pomeriggio si è verificato, tra le altre, l’ennesimo dramma sportivo ad Anfield Road dove il Liverpool è uscito sconfitto dal Nottingham Forest per 0 a 3, da segnalare che per i Tricky Trees ha segnato tra gli altri l’ex calciatore della Juventus, Savona.
Da segnalare la vittoria del Fulham contro il Sunderland per 1 a 0, questa vittoria permette ai padroni di casa di respirare un po’ in classifica staccando la coppia di squadre appaiate al terzultimo posto e precisamente Leeds e West Ham.
Il Crystal Palace ha battuto in trasferta il derelitto Wolverhampton, sempre più ultimo in classifica.
Le altre partite sono state Brighton vs Brentford e Bournemouth vs West Ham.
I Seagulls (Brighton) hanno vinto per 2 a 1 sulle Bees (Brentford) in rimonta, ribaltando il gol degli ospiti di Igor Thiago su rigore.
Nell’altra partita si è verificato il pareggio tra il Bournemouth e il West Ham per 2 a 2, con clamorosa rimonta dei padroni di casa sotto di due gol, che riescono a pareggiare nel finale con due gol in undici minuti.
La partita delle 17 è stata il big match del sabato, e c’è stata l’incredibile vittoria del Newcastle sul Manchester City per 2 a 1, con un super Barnes autore di una doppietta, da segnalare infine che stranamente Haaland non ha segnato.
Domenica si sono giocate Leeds vs Aston Villa e il derby londinese tra Arsenal vs Tottenham.
La prima partita ha visto trionfare l’Aston Villa in rimonta per 1 a 2 grazie alla doppietta di Rogers che ha annullato il vantaggio di Nmecha, grazie a questa vittoria i Villans restano solitari al quarto posto in classifica.
Il derby di Londra nord, ha visto la vittoria schiacciante della capolista Arsenal per 4 a 1 sul Tottenham, per i Gunners è da segnalare una spettacolare tripletta di Eze, a nulla è servito lo splendido gol da 40 metri di Richarlison per gli Spurs.
Con questo risultato l’Arsenal si conferma capolista con sei punti di vantaggio sul Chelsea.
Infine per concludere questa giornata si è giocato il monday night Manchester United vs Everton, in cui si sono imposti gli ospiti per 0 a 1 che hanno resistito per 77 minuti in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Gueye reo di aver schiaffeggiato il suo compagno di squadra Keane che lo aveva accusato di un errore grave in fase difensiva.
This post was published on Nov 25, 2025 12:17
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…