Lo scorso sabato, nel tardo pomeriggio, l’ennesimo crollo di calcinacci in Via Toledo ha mietuto una vittima: le condizioni del 14enne di Marano Salvatore Giordano, colpito alla testa da un grosso pezzo di cornicione staccatosi una facciata dalla Galleria Umberto, si sono aggravate. Il ragazzino è ricoverato al Loreto Mare e le sue attività cerebrali sono quasi assenti anche se i parametri vitali sono stabili.
La Procura di Napoli ha subito aperto un’inchiesta per individuare i responsabili del terribile incidente; l’accaduto non è certo stato un evento imprevedibile poiché è già capitato che in quella zona piovessero calcinacci mettendo in pericolo passanti, turisti, residenti e negozianti. Ma perché i segnali d’allarme sono stati ignorati finché non è successa la tragedia? Soprattutto, chi è stato ad ignorarli? Proprio per scovare i responsabili, in queste ore si sta verificando l’esistenza di ordinanze amministrative che riguardino la manutenzione dei cornicioni della Galleria.
In questo periodo di crisi e fitti altissimi i commercianti della zona sono in situazioni disperate e il crollo della Galleria Umberto, la relativa chiusura di una delle entrate e i transennamenti non giovano certo alla loro già precaria condizione. Ecco quindi che alcuni commercianti del posto che hanno realizzato un segnaletica particolare per informare i passanti degli ingressi alternativi per entrare in Galleria.
This post was published on Lug 7, 2014 9:53
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…
Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…
Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…
Napoli si prepara a vivere un fine settimana dove la conoscenza incontra il divertimento e…