Attualità

Cresce l’attesa per Sanremo 2026: GRS Radio in diretta dalla Città dei Fiori

GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due postazioni operative e una novità importante legata alla trasmissione in syndication nazionale.

Cresce l’attesa per Festival della Canzone Italiana 2026 e anche quest’anno GRS Radio sarà protagonista da Sanremo, confermando la propria presenza a uno degli appuntamenti musicali più rilevanti del panorama nazionale.

L’emittente trasmetterà in diretta tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00, con i propri speaker e tecnici operativi direttamente dal cuore della Città dei Fiori, garantendo una copertura continua dell’evento.

Due postazioni operative nel cuore di Sanremo

Per l’edizione 2026 saranno attive due postazioni distinte.
La prima sarà collocata a Casa Sanremo, all’interno del Palafiori, in zona Piazza Marconi, spazio già vissuto lo scorso anno e che ospita numerose emittenti radiofoniche, tra cui la RAI.

La seconda postazione sarà invece allestita all’interno di un truck di 16 metri, un vero e proprio studio mobile su ruote, completo di regia radio-televisiva e backstage. Il mezzo sarà posizionato nel Villaggio delle Radio su Corso Imperatrice, di fronte al Casinò, diventando uno dei punti nevralgici delle trasmissioni.

La novità: GRS Radio nel progetto “Circuito Italia”

La grande novità di quest’anno è l’ingresso di GRS Radio nel progetto “Circuito Italia”, un’iniziativa che vede l’emittente rappresentare la Campania come appartenenza territoriale. Le trasmissioni avverranno in syndication nazionale, in un’esperienza di collaborazione diretta con altre radio partner, basata sulla condivisione di competenze, tecniche e idee, aprendo la strada a future sinergie.

Un progetto che rafforza il ruolo della radio non solo come strumento di intrattenimento, ma anche come veicolo di promozione del territorio, delle sue radici e delle sue tradizioni, raccontate ed esportate oltre i confini regionali.

Un traguardo che premia il lavoro e guarda ai giovani

La presenza a Sanremo per il secondo anno consecutivo rappresenta un risultato importante per GRS Radio, frutto di sacrifici e impegno costante. Un motivo di orgoglio condiviso con la comunità e, soprattutto, con i giovani che animano il progetto.

Quest’anno, inoltre, due minori vivranno l’esperienza sanremese insieme alla radio: un segnale forte della natura sana, costruttiva e formativa dell’ambiente GRS Radio, che ha conquistato la fiducia delle loro famiglie.

I ringraziamenti

Un ringraziamento speciale va all’ing. Carmine D’Avanzo e alla sua famiglia, insieme all’azienda TAKIUS Elettronica, motore portante del progetto e da sempre attenta ai valori della socialità e della crescita dei giovani.

Un grazie anche a Paolo Perillo e Flash Spot, che supportano GRS Radio fin dagli inizi, mettendo professionalità e competenze al servizio di un progetto sociale ed educativo.

GRS Radio ringrazia inoltre il mondo radiofonico, gli editori amici, gli Station Manager e tutti coloro che continuano a sostenere un progetto riconosciuto come sano, vivo e continuativo. Un pensiero speciale va agli ascoltatori, ai ragazzi e alle loro famiglie, vero cuore pulsante dell’emittente.

This post was published on Feb 9, 2026 15:10

Redazione

Recent Posts

“Sono Simonetta” di Anna Copertino al Senato: la memoria della bambina uccisa dalla camorra diventa testimonianza civile

Presentato al Senato il libro “Sono Simonetta” di Anna Copertino, dedicato alla memoria di Simonetta…

1 ora ago

“500 cupole sui tetti del Duomo”: Napoli si guarda dall’alto con un nuovo percorso panoramico

Napoli cambia prospettiva: da lunedì 30 marzo si potrà salire fin sopra uno dei suoi…

6 ore ago

Napoli Queer Festival 2026, terza edizione: sei giorni di spettacoli, cinema, musica e arti visive dal 14 al 19 aprile

"FUORI MONDI. Cronache da mondi non autorizzati" il titolo della rassegna promossa da Casa del…

7 ore ago

Orchestra Topica, “Magic Umbu”: il nuovo album tra Choro brasiliano e Napoli. In digitale dal 16 aprile, in vinile dal 16 maggio

Il collettivo partenopeo pubblica il nuovo disco in digitale dal 16 aprile e in vinile…

7 ore ago

Villa di Donato, aprile ricco di eventi a Napoli: jazz latino con l’Armanda Desidery Trio, “Tradimenti” e il nuovo ciclo “Passione Napoletana”

Il 10 aprile il piano latino-cubano di Armanda Desidery, il 18 lo spettacolo di Christian…

7 ore ago