GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due postazioni operative e una novità importante legata alla trasmissione in syndication nazionale.
Cresce l’attesa per Festival della Canzone Italiana 2026 e anche quest’anno GRS Radio sarà protagonista da Sanremo, confermando la propria presenza a uno degli appuntamenti musicali più rilevanti del panorama nazionale.
L’emittente trasmetterà in diretta tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00, con i propri speaker e tecnici operativi direttamente dal cuore della Città dei Fiori, garantendo una copertura continua dell’evento.
Per l’edizione 2026 saranno attive due postazioni distinte.
La prima sarà collocata a Casa Sanremo, all’interno del Palafiori, in zona Piazza Marconi, spazio già vissuto lo scorso anno e che ospita numerose emittenti radiofoniche, tra cui la RAI.
La seconda postazione sarà invece allestita all’interno di un truck di 16 metri, un vero e proprio studio mobile su ruote, completo di regia radio-televisiva e backstage. Il mezzo sarà posizionato nel Villaggio delle Radio su Corso Imperatrice, di fronte al Casinò, diventando uno dei punti nevralgici delle trasmissioni.
La grande novità di quest’anno è l’ingresso di GRS Radio nel progetto “Circuito Italia”, un’iniziativa che vede l’emittente rappresentare la Campania come appartenenza territoriale. Le trasmissioni avverranno in syndication nazionale, in un’esperienza di collaborazione diretta con altre radio partner, basata sulla condivisione di competenze, tecniche e idee, aprendo la strada a future sinergie.
Un progetto che rafforza il ruolo della radio non solo come strumento di intrattenimento, ma anche come veicolo di promozione del territorio, delle sue radici e delle sue tradizioni, raccontate ed esportate oltre i confini regionali.
La presenza a Sanremo per il secondo anno consecutivo rappresenta un risultato importante per GRS Radio, frutto di sacrifici e impegno costante. Un motivo di orgoglio condiviso con la comunità e, soprattutto, con i giovani che animano il progetto.
Quest’anno, inoltre, due minori vivranno l’esperienza sanremese insieme alla radio: un segnale forte della natura sana, costruttiva e formativa dell’ambiente GRS Radio, che ha conquistato la fiducia delle loro famiglie.
Un ringraziamento speciale va all’ing. Carmine D’Avanzo e alla sua famiglia, insieme all’azienda TAKIUS Elettronica, motore portante del progetto e da sempre attenta ai valori della socialità e della crescita dei giovani.
Un grazie anche a Paolo Perillo e Flash Spot, che supportano GRS Radio fin dagli inizi, mettendo professionalità e competenze al servizio di un progetto sociale ed educativo.
GRS Radio ringrazia inoltre il mondo radiofonico, gli editori amici, gli Station Manager e tutti coloro che continuano a sostenere un progetto riconosciuto come sano, vivo e continuativo. Un pensiero speciale va agli ascoltatori, ai ragazzi e alle loro famiglie, vero cuore pulsante dell’emittente.
This post was published on Feb 9, 2026 15:10
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…
Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…
Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…
Napoli si prepara a vivere un fine settimana dove la conoscenza incontra il divertimento e…