Attualità

Covid, SkyNews: in un video pipistrelli vivi nel 2017 nel laboratorio di Wuhan

Un filmato in possesso di SkyNews Australia mostrerebbe pipistrelli vivi in gabbia all’interno dell’Istituto di Virologia di Wuhan, tesi sempre smentita dall’Oms.

L’Istituto di Virologia di Wuhan ha tenuto pipistrelli vivi in gabbia. Lo rivela SkyNews Australia in base ad un filmato, di cui è entrata in possesso, girato all’interno della struttura.

Immagini che smentirebbero la versione dell’Oms che aveva bollato l’ipotesi come “cospirazionismo”. SkyNews Australia precisa che si tratta del video ufficiale – in cui si vedono addetti che nutrono i pipistrelli – dell’Accademia cinese delle scienze, girato in occasione del lancio del laboratorio di biosicurezza nel maggio del 2017.

L’idea che il Covid sia sfuggito dal laboratorio di Wuhan è priva di fondamento. Parola di Shi Zhengli, numero due dell’Istituto di Wuhan, soprannominata Batwoman per le ricerche sul piccolo mammifero delle profonde e sperdute caverne dello Yunnan. In un’intervista al New York Times la virologa si inserisce nel dibattito sulle origini del Covid, sulle quali il G7 ha chiesto un’indagine trasparente. “Non so come si è arrivati a questo, al gettare costantemente spazzatura contro scienziati innocenti”, dice denunciando i sospetti come privi di fondamento, inclusi quelli su alcuni dei suoi colleghi infettati prima anche della pandemia. Le sue parole comunque difficilmente riusciranno a fugare i dubbi sulle origini del Covid.

I sostenitori della teoria della fuga del laboratorio ritengono che gli scienziati del laboratorio di Wuhan potrebbero aver contratto il virus in una grotta dai pipistrelli, o potrebbero averlo creato per errore o volontariamente. In ogni caso il virus sarebbe successivamente sfuggito dal laboratorio, forse tramite l’infezione di uno dei dipendenti.

This post was published on Giu 15, 2021 10:40

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

E’ morto Franco Di Mare, aveva 68 anni

E' morto a Roma il giornalista e inviato della Rai Franco Di Mare, colpito da…

2 ore ago

Fuorigrotta, pizzaiolo accoltella un collega: caccia all’aggressore

Un pizzaiolo di 25 anni è stato accoltellato ieri sera nel quartiere Fuorigrotta di Napoli…

5 ore ago

Bradisismo Campi Flegrei, 30 e 31 maggio prove di evacuazione: come iscriversi

Nell'ambito del programma di esercitazioni previste per il rischio collegato al bradisismo ai Campi Flegrei, si terrà…

5 ore ago

De Laurentiis ci ripensa: “Lo stadio a Bagnoli? Chi me lo fa fare”

"Sul nuovo stadio a Bagnoli mi sono fatto una serie di domande e ho pensato:…

12 ore ago

MoveDance workshop, stage di danza dall’1 a 6 luglio

L’attesissimo super ospite Vladimir Derevianko sarà quest’anno il valore aggiunto della terza edizione di “MoveDance…

12 ore ago

Il cibo “giusto” e “sano”: La terra del buono in Campania

Lunedì 20 maggio, alle ore 9.30, presso l'istituto alberghiero Vittorio Veneto, viale dei Pianeti 1/A,…

12 ore ago