Il funerale dell’economia campana con tanto di bara avvolta nel tricolore e portata in spalla dai commercianti: è questa la singolare protesta andata in scena a Napoli in coincidenza del giorno in cui tradizionalmente in tutta Italia avviene la commemorazione dei defunti. Ieri pomeriggio l’ennesima manifestazione contro le misure nazionali e regionali per contrastare la diffusione della pandemia. Misure che nel giro di poche ore si preparano a diventare ancora piu’ restrittive con la firma da parte del presidente del Consiglio Giuseppe Conte di un nuovo Dpcm. Il “corteo funebre” dei negozianti è partito dalla Rotonda Diaz sul lungomare dove è arrivato un carro mortuario con all’interno una bara vuota che per i manifestanti sta a rappresentare l’economia a Napoli e nell’intera regione.
La protesta, molto sponsorizzata sui social dove è avvenuta la diffusione di un’iconica locandina a forma di necrologio, ha radunato gestori di bar e ristoranti ma anche imprenditori, liberi professionisti e esponenti delle più disparate categorie colpite dalla crisi sociale. Il corteo ha attraversato tutto il lungomare fino a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania.
This post was published on Nov 3, 2020 11:19
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…