Categories: AttualitàFocus

Covid, a Napoli la tombola a distanza per aiutare gli artisti di strada

Il ricavato della Tombola a distanza sarà devoluto agli artisti di strada dell’Associazione ‘Perzechella e vico Pazzariello’

Parte da Napoli la Tad, la tombola a distanza, ideata da “Capitano” Picone e la sua compagna ‘Perzechella’ (questo il loro nome d’arte) autori dell’ iniziativa in tempi di lockdown del ‘ Panaro solidale’ che ha come missione aiutare gli artisti di strada rimasti senza lavoro a causa del coronavirus. “Distanti ma vicini è questo lo slogan della nostra iniziativa – spiega all’ANSA Angelo Piconeche ha lo scopo di far riunire in video chat le famiglie anche se residenti in paesi distanti per il tradizionale gioco di Natale. La tombola, come accade sempre, sara’ il pretesto per parlarsi, farsi gli auguri condividendo l’intrattenimento che io ed altri artisti proporremo durante il collegamento“.

Il ricavato della Tad, che si può prenotare seguendo le istruzioni sul link https://fb.watch/2f5YyXCIAT/ , sarà devoluto agli artisti di strada dell’Associazione ‘Perzechella e vico Pazzariello‘ rimasti senza lavoro a causa del blocco del turismo e della sospensione dei laboratori d’arte frequentati dai ragazzi del centro storico di Napoli. “Nello studio televisivo messo a disposizione dai Fratelli Roscico – spiega Capitan Picone – ci sarà la ‘chiamata’ dei numeri, animata da me e la mia compagna Giuseppina Andelora ‘Perzechella’, alternata dalle esibizioni degli artisti. il resto lo faranno gli ospiti della Tad distanti a causa della pandemia ma uniti, almeno per qualche ora, attorno alla mia tavolata virtuale“.

La mia tombola, la mia Tad – tiene a precisare – oltre a fare il verso alla contestatissima Dad che ha costretto in casa i nostri bambini ha un’ altra particolarità. Dal mio paniere ho messo via il 90 ‘a Paur. La paura per questa malattia che dobbiamo al più presto lasciaci alle spalle.” 

This post was published on Dic 9, 2020 16:50

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Casoria, 16enne esplode colpi a salve durante una lite

Lite tra giovanissimi ed esplosione di colpi a salve, la notte scorsa a Casoria, in…

2 giorni ago

Pomigliano d’Arco, 18enne aggredito a calci e pugni per uno sguardo di troppo

Picchiato con calci e pugni per uno 'sguardo di troppo': ci sarebbe questo, secondo quanto…

2 giorni ago

Conte pronto a dire sì al Napoli, rifiutata mega offerta araba

Il Calcio Napoli e Antonio Conte mai così vicini. Come riportato dal collega Ciro Venerato,…

2 giorni ago

Tremano i Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9 all’alba

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

2 giorni ago

Marano, rubata l’auto del sacerdote anticamorra don Luigi Merola

La notte scorsa è stata rubata a Marano di Napoli l'auto usata da don Luigi…

2 giorni ago

Schmidt: “Se perdo a Firenze torno al museo di Capodimonte”

"Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a Napoli a gestire il museo…

2 giorni ago