Parte domani, giovedì 10 dicembre, la terza tappa del “Tampone sospeso” promosso dall’associazione Sadisa (Sanità, diritti in salute), in collaborazione con l’Arcidiocesi di Napoli, la Clinica Mediterranea e l’Associazione di giovani imprenditori Uniti nel cuore. Dopo le tappe del Rione Sanità e di Scampia, il tampone sospeso si trasferisce al Duomo, nel centro di Napoli.
“In occasione delle festività natalizie le persone più bisognose potranno far visita ai loro cari, sempre rispettando la normativa vigente anti-Covid in sicurezza, effettuando prima dell’incontro un tampone rapido sospeso, quindi gratuito, che richiama la filantropica usanza napoletana diffusasi nella seconda guerra mondiale del caffè sospeso“, spiegano Angelo Melone e Giada Filippetti, rispettivamente presidente e vicepresidente di Sadisa.
“Un aiuto in più – aggiungono – per intercettare eventuali asintomatici, ma soprattutto per effettuare un ulteriore screening nella popolazione napoletana, che consentirà a tutti di trascorrere le festività in maniera sicura e serena“.
I tamponi verranno effettuati, su appuntamento, da giovedì 10 dicembre, nella Sala dei Catecumeni (ingresso dal Duomo e dal largo Donnaregina, 22) dalle 8.30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30. Per effettuare la prenotazione basterà chiamare il numero 081.1933197 o 379.2151320 o collegandosi al sito www.sadisa.it.
This post was published on Dic 10, 2020 16:43
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…