Categories: FocusPolitica

Covid, Manfredi: “La pandemia avanza, serve prudenza”

Gaetano Manfredi commenta l’ultima ordinanza emessa dalla Regione Campania in materia di restrizioni per arginare la diffusione del covid

Ci troviamo davanti a una situazione complicata, è chiaro che la pandemia sta avanzando e se guardiamo il resto d’Europa ci accorgiamo che la situazione è molto critica e dunque ci vuole molta prudenza e impegno da parte di tutti”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, commentando l’ultima ordinanza emessa dalla Regione Campania in materia di restrizioni per arginare la diffusione del covid.

LEGGI ANCHE: Covid in Campania, De Luca firma l’ordinanza che vieta le feste nei locali

Manfredi ha sottolineato che ”come Comune, di concerto con la Prefettura, ce la stiamo mettendo tutta per fare in modo che si possa garantire la fruizione degli spazi in sicurezza ma è ovvio che ci sono delle difficoltà per alcuni settori delle attività produttive e pertanto mi auguro che anche con il supporto del Governo si possano trovare delle forme di sostegno per fare in modo che queste realtà, che hanno già tanto pagato il prezzo della pandemia, possano superare anche questa fase critica”.

Da sindaco infine un invito alla popolazione napoletana alla collaborazione: ”Invito tutti i cittadini a vaccinatevi, bisogna tutti vaccinarsi e seguire le regole di sicurezza indossando le mascherine e distanziamento e così riusciremo ad avere un periodo festivo più sereno e a difenderci da questa recrudescenza del virus”.

This post was published on Dic 20, 2021 16:26

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

32 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago