Paura ieri notte intorno alle ore 23 per gli abitanti della Costiera sorrentina, i quali hanno udito un tremendo boato causato dal crollo della strada interna che costeggia un vallone tra Piano di Sorrento a Meta. Come riporta IlMattino, i vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente per assicurarsi che nessuno fosse caduto assieme alla frana. Sul posto anche carabinieri e vigili urbani. Poco dopo sono anche arrivati i sindaci Vincenzo Iaccarino (Piano di Sorrento) e Giuseppe Tito (Meta).
La strada crollata era in passato l’unico collegamento tra i vari centri della costiera, ora raggiungibile tramite la Statale sorrentina. La strada, di epoca romano, conserva un cippo del Pons Maior (da cui il toponimo Ponte Maggiore), che segnalava il termine della via Minerva (che partiva da Punta Campanella). Tuttavia, i cittadini già nel 2015 avevano segnalato alle autorità competenti lo stato della stradina, e chiesto un intervento che non è mai arrivato, almeno fino a ieri sera.
This post was published on Apr 3, 2017 11:17
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…