di Vincenzo Palumbo
Al comando dell’imbarcazione c’è Francesco Schettino che riesce a mettersi in salvo salendo su una scialuppa di salvataggio.
Le cause del naufragio sono ancora tutte da chiarire, attualmente emergono dalle indagini due tesi distinte: la prima parla di un’imbarcazione fuori controllo ed ingovernabile, la seconda è ben più scioccante. A quanto pare è stato il Comandante Schettino ad avvicinarsi troppo alla costa dell’Isola del Giglio, questa manovra azzardata ha causato un urto contro uno scoglio ed il seguente affondamento della nave. Se fosse vera la seconda tesi per Schettino sarebbero guai seri.
Intanto i sommozzatori continuano senza sosta a cercare i dispersi che mancano all’appello. Il bilancio per ora parla di 5 vittime accertate, ma il numero è destinato tristemente a crescere. Anche il recupero della nave sembra davvero difficile, l’unica notizia positiva arriva dal fatto che i serbatoi sono tutti intatti e quindi i danni ambientali dovrebbero essere contenuti.
Una sciagura che ci lascia senza parole, mentre noi ci chiediamo se la colpa è da attribuire ad un’avaria o ad un errore umano, a voi vi lasciamo il video con le immagini della Costa Concordia immersa nel mare.
This post was published on Gen 15, 2012 0:41
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…