Categories: Cultura

Cosa c’è oltre l’Arcobaleno? (VIDEO)

Napoli – Tristezza e dispiacere, soprattutto per i cittadini della V municipalità, per la chiusura del cinema Arcobaleno, che oggi hanno organizzato una raccolta di firme nel tentativo di cambiare il destino del cinema. Una sala storica per il quartiere Vomero, che chiude i battenti dopo cinquantasette anni per i costi di gestione troppo alti e il calo dell’utenza. L’unica scelta sarebbe la chiusura delle sale per l’apertura di un supermercato, che però non piace affatto ai cittadini. Ai microfoni di Road Tv Italia il consigliere municipale Marco Trani e l’attore Giacomo Rizzo.

GUARDA IL VIDEO:

TRANI: “NO AUTOSTRADA AL RICICLAGGIO”. La manifestazione è stata organizzata dal consigliere della V municipalità Marco Trani, che insieme ai membri del comitato di salvaguardia Vomero – Arenella ha spiegato che nonostante la crisi economica non bisogna dare spazio a speculatori immobiliari che possano approfittare delle situazioni per aprire un’autostrada al riciclaggio, chiedendo un intervento delle istituzioni sui fitti commerciali, salvaguardando i presidi culturali e limitando le speculazioni.

SALVARE IL SALVABILE. Il consigliere ha proposto ai gestori del cinema di dividere i locali, destinando una parte a un qualsiasi altro progetto e la restante a poche sale. Si attende la risposta da parte dei proprietari per il futuro di di uno dei baluardi della cultura che ha accompagnato il quartiere e la città fino ad oggi.

31 gennaio 2014

This post was published on Gen 31, 2014 22:07

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

39 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago