Categories: Eventi

Corso ‘Espresso Napoletano’, intervista a Michele Sergio con piccola ‘Video Lezione Speciale’

A margine della presentazione del corso per baristi ‘Espresso Napoletano, con le nostre telecamere di Road Tv Italia e la nostra inviata Anna Copertino, abbiamo intervistato Michele Sergio della famiglia Sergio, titolari da generazioni del Gran Caffè Gambrinus, che proprio venerdì, come ci ricorda anche lo stesso Sergio, ospiterà la prima lezione del corso per baristi ‘Espresso Napoletano’.

A Michele Sergio, oltre a parlarci di questa lodevole iniziativa rivolta ai giovani della nostra città, troppo spesso costretti a lasciare la loro terra natia per trovare fortuna altrove, abbiamo chiesto come è nata l’idea di realizzare un format visivo come quello realizzato in collaborazione con le telecamere di Road Tv Italia, i ‘Tutorial dei Caffè Napoletani’appunto, che proprio sulle pagine virtuali di roadtvitalia.it, in questi mesi, sono andati online.

Ebbene Michele spiega che l’idea nasce da un servizio televisivo di Report, dove Napoli veniva come al solito attaccata e specialmente in quella puntata, il dito fu puntato contro il caffè napoletano. Da qui nasce quindi l’idea, il bisogno, di dar voce al caffè napoletano, che per la città di Napoli non è solo una bevanda, bensì è storia, è cultura. E proprio a difesa di questi valori, Michele Sergio, con la collaborazione di tutti coloro che lavorano nel settore del caffè, ha voluto ribattere a tali critiche. E ‘I Tutorial dei Caffè Napoletani‘, realizzati in collaborazione con Road Tv Italia, è la voce che il caffè napoletano per anni non ha avuto.

Infine, Michele Sergio ci ricorda che venerdì arriveranno le telecamere giapponesi per carpire i segreti del caffè napoletano. Ora però vi lasciamo con un ‘Video Lezione Speciale’ realizzata in compagnia con due studenti che prenderanno parte al corso baristi ‘Espresso Napoletano’.

Video lezione con Michele Sergio

This post was published on Mar 22, 2016 20:17

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

9 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

11 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

11 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

11 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

11 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

11 ore ago