“Questa per lo zoo sarebbe la stagione migliore dell’anno, Pasquetta è il nostro giorno top, negli altri anni abbiamo anche 10-15.000 visitatori in quel giorno“. Così Francesco Floro Flores, proprietario dello zoo di Napoli descrive i giorni difficili del parco partenopeo, chiuso per il covid19 e con costi molto alti per la cura degli animali: “Spendiamo in media 200.000 euro al mese per mantenere tutto in perfette condizioni e prenderci cura dei nostri ospiti“, spiega Floro Flores.
I cancelli sono chiusi, l’area è deserta sotto il sole di aprile ma lo zoo è pieno di vita. Con gli animali ora ci sono solo gli addetti alla pulizia e manutenzione, e il veterinario Pasquale Silvestri: “Questo è un periodo di nascite e ci prendiamo cura di tutti i nostri ospiti. In questi giorni sono nati un gibbone e anche degli istrici“. “La crisi di questo periodo – spiega Floro Flores – riguarda anche tutti gli altri parchi zoologici. Qualcuno al ministero dovrebbe interessarsi della nostra crisi“.
This post was published on Apr 12, 2020 13:58
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…