Cori per Ciro Esposito o i tifosi del Crystal Palace gridavano solamente ‘Eagles’, soprannome dato ai propri giocatori? Sul web ovviamente c’è chi sostiene che i supporters britannici ci abbiano dato l’ennesima lezione di tifo a noi italiani e in particolare ai romanisti, perché il coro a favore di Ciro Esposito, se questo era l’intento della curva del Crystal Palace, si è innalzato durante il match contro il Manchester City giocato ieri, in risposta a questo punto agli striscioni apparsi nella curva giallorossa sabato scorso, dove hanno attaccato la madre del tifoso azzurro assassinato, perché specula sulla morte del figlio.
Ovviamente non ci sono stati solo i presunti cori per Ciro Esposito fatti dal Crystal Palace, bensì in molti sono rimasti delusi dagli striscioni apparsi all’Olimpico durante Roma-Napoli. Tra coloro rimasti disgustati dalle parole scritte in curva il giornalista napoletano Franco Di Mare, inviato di guerra, conduttore del programma Rai ‘Unomattina’, il quale non ha potuto fare a meno di raccontare in diretta tv la sua delusione per quanto accaduto sabato: “Ho solo detto ciò che tutti hanno scritto e ciò che tutti hanno pensato. Quello che è accaduto a Roma con gli striscioni contro la mamma di Ciro Esposito è stata una porcata. È stata fatta una porcata oltre ogni limite che offende i romani per primi. Vivo da più di vent’anni a Roma. Prendo in giro i romanisti quando vinciamo 4-0, sopporto gli sfottò quando perdiamo e applaudo le gesta sportive di Totti ma quanto è stato visto sabato è disgustoso. Tutto è accettabile nel tifo, tranne l’insulto e l’offesa. Non saprei come commentare diversamente le offese alla mamma di un ragazzo morto non perché caduto dagli spalti ma perché ucciso. E poi veder comparire uno striscione con il nome di Daniele è una cosa ancor più disgustosa“.
This post was published on Apr 7, 2015 13:54
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…