Categories: CalcioCronacaSport

Cori per Ciro Esposito durante Crystal Palace – Manchester City

Cori per Ciro Esposito o i tifosi del Crystal Palace gridavano solamente ‘Eagles’, soprannome dato ai propri giocatori? Sul web ovviamente c’è chi sostiene che i supporters britannici ci abbiano dato l’ennesima lezione di tifo a noi italiani e in particolare ai romanisti, perché il coro a favore di Ciro Esposito, se questo era l’intento della curva del Crystal Palace, si è innalzato durante il match contro il Manchester City giocato ieri, in risposta a questo punto agli striscioni apparsi nella curva giallorossa sabato scorso, dove hanno attaccato la madre del tifoso azzurro assassinato, perché specula sulla morte del figlio.

I tifosi giallorossi dovrebbero chiedere scusa alla madre di Ciro Esposito

Ovviamente non ci sono stati solo i presunti cori per Ciro Esposito fatti dal Crystal Palace, bensì in molti sono rimasti delusi dagli striscioni apparsi all’Olimpico durante Roma-Napoli. Tra coloro rimasti disgustati dalle parole scritte in curva il giornalista napoletano Franco Di Mare, inviato di guerra, conduttore del programma Rai ‘Unomattina’, il quale non ha potuto fare a meno di raccontare in diretta tv la sua delusione per quanto accaduto sabato: “Ho solo detto ciò che tutti hanno scritto e ciò che tutti hanno pensato. Quello che è accaduto a Roma con gli striscioni contro la mamma di Ciro Esposito è stata una porcata. È stata fatta una porcata oltre ogni limite che offende i romani per primi. Vivo da più di vent’anni a Roma. Prendo in giro i romanisti quando vinciamo 4-0, sopporto gli sfottò quando perdiamo e applaudo le gesta sportive di Totti ma quanto è stato visto sabato è disgustoso. Tutto è accettabile nel tifo, tranne l’insulto e l’offesa. Non saprei come commentare diversamente le offese alla mamma di un ragazzo morto non perché caduto dagli spalti ma perché ucciso. E poi veder comparire uno striscione con il nome di Daniele è una cosa ancor più disgustosa“.

This post was published on Apr 7, 2015 13:54

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

5 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

5 ore ago

Chocoliamo, Napoli si tinge di dolcezza: il cioccolato artigianale conquista Piazza San Pasquale

Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…

6 ore ago

“Sono Simonetta”, il libro di Anna Copertino che rende immortale Simonetta Lamberti

Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…

1 giorno ago

“OrchiDee”, presentazione del libro a Napoli: poesia, cura e fragilità all’Antica librOsteria

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…

1 giorno ago

La meraviglia a portata di mano. Visita tattile al Cristo Velato

La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…

1 giorno ago