Categories: Sport

Coppa Italia, Lazio Napoli: finisce 1-1 la semifinale d’andata all’Olimpico

Da segnalare i soliti cori contro i napoletani cantati da una parte deI tifosi di casa ed una telecronaca non del tutto imparziale da parte dei commentatori Rai che tradiscono un avversione per gli azzurri.

Lazio Napoli: primo tempo.

Parte forte la Lazio che va subito vicinissima al gol da un’azione da calcio d’angolo con Klose, bravo a colpire di testa la palla che però si infrange sul palo. Al 18′ il primo squillo del Napoli che affida a Gabbiadini la prima occasione, Berisha para con facilità la palla indirizzata al centro della porta. Al 33′ arriva il gol della Lazio: gli azzurri perdono palla in attacco e Felipe Anderson s’invola verso la porta avversaria innescando con un passaggio filtrante il diagonale perfetto di Klose che beffa Andujar.

A dare una scossa ai partenopei è ancora una volta Higuain che sfiora il gol con un tiro in diagonale che non va distante dal palo ma l’ultima occasione pericolosa del primo tempo è per i padroni di casa che sprecano ancora con Klose che centra Andujar prima e con Anderson che si fa ribattere il pallone sulla linea da Britos poi.

Lazio Napoli: secondo tempo.

La ripresa vede tutto un altro Napoli: Al 7′ è Gabbiadini ad impegnare Berisha che devia in angolo l’insidiosa conclusione dell’ex Sampdoria. Al 12′ del secondo tempo arriva il gol del pari con Higuain bravo a saltare Berisha e calciare verso la porta servendo involontariamente Gabbiadini che a due passi dalla porta vuota non sbaglia. il match si innervosisce e prosegue nell’equilibrio fino al termine. Un risultato positivo per gli uomini di Benitez in virtù del gol segnato in trasferta.

Le dichiarazioni di Benitez dopo Lazio Napoli

“Stasera abbiamo visto una partita da Premier League per intensità e gioco. Perfetto il lavoro degli arbitri, così come quello della mia squadra nonostante i tanti impegni. Nella ripresa abbiamo controllato la gara e creato tante occasioni. La Lazio ha fatto bene nel primo tempo, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Abbiamo cambiato tanti calciatori a causa delle tante partite, ma nella ripresa abbiamo messo in mostra una buona forma fisica. La squadra a Torino ha fatto un buon secondo tempo, ma è stato commesso un errore. Stasera abbiamo fatto bene, la squadra è stata concentrata. Se sono ancora arrabbiato? E’ un mio diritto arrabbiarmi, ma poi devo preparare bene le gare come avvenuto stasera”. Così Rafa Benitez al termine dell’incontro.

This post was published on Mar 5, 2015 0:52

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

23 ore ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

3 giorni ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

3 giorni ago