venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportCoppa Italia, Lazio Napoli: finisce 1-1 la semifinale d'andata all'Olimpico

Coppa Italia, Lazio Napoli: finisce 1-1 la semifinale d’andata all’Olimpico

L’andata della semifinale di Tim Cup Lazio Napoli finisce 1-1 con le reti di Klose e Gabbiadini. Decisivo il ritorno al San Paolo. Telecronaca discutibile

Da segnalare i soliti cori contro i napoletani cantati da una parte deI tifosi di casa ed una telecronaca non del tutto imparziale da parte dei commentatori Rai che tradiscono un avversione per gli azzurri.

Lazio Napoli: primo tempo.

Parte forte la Lazio che va subito vicinissima al gol da un’azione da calcio d’angolo con Klose, bravo a colpire di testa la palla che però si infrange sul palo. Al 18′ il primo squillo del Napoli che affida a Gabbiadini la prima occasione, Berisha para con facilità la palla indirizzata al centro della porta. Al 33′ arriva il gol della Lazio: gli azzurri perdono palla in attacco e Felipe Anderson s’invola verso la porta avversaria innescando con un passaggio filtrante il diagonale perfetto di Klose che beffa Andujar.

A dare una scossa ai partenopei è ancora una volta Higuain che sfiora il gol con un tiro in diagonale che non va distante dal palo ma l’ultima occasione pericolosa del primo tempo è per i padroni di casa che sprecano ancora con Klose che centra Andujar prima e con Anderson che si fa ribattere il pallone sulla linea da Britos poi.

Lazio Napoli: secondo tempo.

La ripresa vede tutto un altro Napoli: Al 7′ è Gabbiadini ad impegnare Berisha che devia in angolo l’insidiosa conclusione dell’ex Sampdoria. Al 12′ del secondo tempo arriva il gol del pari con Higuain bravo a saltare Berisha e calciare verso la porta servendo involontariamente Gabbiadini che a due passi dalla porta vuota non sbaglia. il match si innervosisce e prosegue nell’equilibrio fino al termine. Un risultato positivo per gli uomini di Benitez in virtù del gol segnato in trasferta.

Le dichiarazioni di Benitez dopo Lazio Napoli

“Stasera abbiamo visto una partita da Premier League per intensità e gioco. Perfetto il lavoro degli arbitri, così come quello della mia squadra nonostante i tanti impegni. Nella ripresa abbiamo controllato la gara e creato tante occasioni. La Lazio ha fatto bene nel primo tempo, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Abbiamo cambiato tanti calciatori a causa delle tante partite, ma nella ripresa abbiamo messo in mostra una buona forma fisica. La squadra a Torino ha fatto un buon secondo tempo, ma è stato commesso un errore. Stasera abbiamo fatto bene, la squadra è stata concentrata. Se sono ancora arrabbiato? E’ un mio diritto arrabbiarmi, ma poi devo preparare bene le gare come avvenuto stasera”. Così Rafa Benitez al termine dell’incontro.

Napoli foto Mosca Napoli foto Mosca

 

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI