La squadra di Allegri batte la Reggina per 3 a 0 grazie alle reti, tutte nel secondo tempo, di Yepes, Niang e Pazzini. I rossoneri dovranno vedersela con la Juventus, vittoriosa contro il Cagliari.
La vittoria contro la Reggina permette al Milan di Allegri di passare alle fasi finali di Coppa Italia: la vincente di questa sera avrebbe dovuto sfidare, allo Juventus Stadium, i bianconeri di Conte. Sarà quindi Juventus-Milan.
Nella ghiacciaia di San Siro arriva una vittoria sofferta per i rossoneri: la squadra di Dionigi (17ma in Serie B) gioca a viso aperto e soltanto nel secondo tempo cambia il risultato. Nella prima frazione il Milan non punge e subisce addirittura il gol di Bergamelli, giustamente annullato per fuorigioco. L’unica nota degna di merito è l’arrivo della neve che, come d’incanto, scende sul prato del San Siro.
Il secondo tempo vede finalmente la scossa rossonera: al 50° Yepes, grazie ad un bel colpo di testa, insacca per la rete dell’ 1-0. L’attenzione però è tutta rivolta al giovanissimo Niang: il calciatore francese incanta per le sue giocate, trovando il gol del raddoppio al 79°, grazie ad una bella incursione di Emanuelson. Il tris cala nel finale con Pazzzini.
In una serata fredda e gelida, dove era più che opportuno anticipare la gara nel primo pomeriggio, il Milan si aggiudica la fase successiva di Coppa Italia. Ai quarti incontrerà la corazzata bianconera e sicuramente la partita darà spettacolo per l’alto tasso tecnico-tattico e per il forte agonismo della competizione.
Eduardo Desiderio
This post was published on Dic 14, 2012 0:38
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…