A Napoli con il contrabbando si riesce a vendere davvero di tutto. Dopo i fazzolettini, dopo i calzini, dopo le sigarette, dopo i fuochi d’artificio illegali, sui marciapiedi di Napoli arrivano addirittura anche i farmaci di contrabbando. E pare proprio che il settore del contrabbando di farmaci sia uno di quelli che permette incassi d’oro.
Questa mattina i militari dell’arma dei Carabinieri hanno fermato e denunciato due ucraini, un uomo e una donna, entrambi quarantenni, che contrabbandavano tranquillamente, alla luce del sole, farmaci provenienti dall’Ucraina e privi dell’approvazione dell’Aifa, richiesta per legge ai sensi del dl 219/2006. I due smerciavano indisturbati i farmaci illegali su un marciapiedi di corso Arnaldo Lucci. I farmaci di contrabbando erano stipati all’interno di un borsone, che è stato sequestrato dagli uomini delle forze dell’ordine.
Tra i diversi tipi di farmaci sequestrati, i carabinieri hanno trovato ben 300 confezioni di medicinali, per 27 tipologie farmacologiche diverse, dagli analgesici agli antibiotici, dai decongestionanti nasali agli antinfiammatori, dagli antistaminici agli ansiolitici e agli antidepressivi. I due ucraini fermati sono stati anche denunciati per pratica abusiva di professione medica, perché oltre a vendere i farmaci prescrivevano anche le cure e i dosaggi.
This post was published on Gen 19, 2015 17:29
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…