A Napoli con il contrabbando si riesce a vendere davvero di tutto. Dopo i fazzolettini, dopo i calzini, dopo le sigarette, dopo i fuochi d’artificio illegali, sui marciapiedi di Napoli arrivano addirittura anche i farmaci di contrabbando. E pare proprio che il settore del contrabbando di farmaci sia uno di quelli che permette incassi d’oro.
Questa mattina i militari dell’arma dei Carabinieri hanno fermato e denunciato due ucraini, un uomo e una donna, entrambi quarantenni, che contrabbandavano tranquillamente, alla luce del sole, farmaci provenienti dall’Ucraina e privi dell’approvazione dell’Aifa, richiesta per legge ai sensi del dl 219/2006. I due smerciavano indisturbati i farmaci illegali su un marciapiedi di corso Arnaldo Lucci. I farmaci di contrabbando erano stipati all’interno di un borsone, che è stato sequestrato dagli uomini delle forze dell’ordine.
Tra i diversi tipi di farmaci sequestrati, i carabinieri hanno trovato ben 300 confezioni di medicinali, per 27 tipologie farmacologiche diverse, dagli analgesici agli antibiotici, dai decongestionanti nasali agli antinfiammatori, dagli antistaminici agli ansiolitici e agli antidepressivi. I due ucraini fermati sono stati anche denunciati per pratica abusiva di professione medica, perché oltre a vendere i farmaci prescrivevano anche le cure e i dosaggi.
This post was published on Gen 19, 2015 17:29
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…