Categories: Cronaca

Contestazione avvocati di Napoli Nord per la sospensione delle udienze civili presso l’ufficio del Giudice di Pace: “Pronti a tutto”

Il 25 maggio, l’ufficio Giudice di Pace circondariale di Napoli Nord, procederà, causa mancanza di personale, alla sospensione “sine die” delle udienze civili. Quella che viene definita come una “soppressione di fatto dell’esercizio della giustizia per i cittadini, oltre che una negazione del diritto al lavoro per gli avvocati del circondario”. A denunciarlo direttamente sono con una contestazione gli avvocati del comprensorio di Napoli Nord. Queste le condizioni del Giudice di Pace di Napoli Nord

La contestazione Avvocati di Napoli Nord “pronti ad attuare qualsiasi forma di protesta”

Da qui l’appello capitanato dal Consigliere uscente dell’Ordine di Napoli Gianfranco Mallardo e dagli avvocati Adele Belluomo, Francesco Castaldo, Nello Cirillo, Ambrogio Coppola, Antimo D’Alterio, Antonia Di Costanzo, Pasquale Di Lorenzo, Maria Dolores Di Micco, Anna Gargiulo, Celestino Gentile, Maria Iorio, Giuseppe Irollo, Giuseppe Landolfo, Dario Migliore, Donato Minicozzi, Nicola Orefice, Antonietta Panico, Vittoria Pellegrino, Paolo Pianese, Mario Tozzi e numerosi altri colleghi oltre alle associazioni come l’A.i.a.f. Delegazione Napoli Nord, l’A.i.g.a. Napoli Nord, A.La.W., l’Associazione Forense di Diritto del Lavoro e del Welfare, l’Associazione Avvocati del Foro di Aversa, l’Associazione Avvocati Frattesi, l’Associazione Avvocati Napoli Nord, l’Associazione culturale Dike, l’Associazione Forense Afragola, l’Associazione forense “Luigi Palumbo” Marano Di Napoli, la Camera Forense Casoria, la Camera Forense Frattamaggiore e l’U.i.f. Napoli Nord alla mobilitazione. Tutti si dicono pronti ad attuare qualsiasi forma di protesta per impedire l’ennesima mortificazione e negazione della giustizia”.

Gli avvocati di Napoli Nord chiedono un incontro con il Ministro della Giustizia

Una mobilitazione cominciata proprio dalle piazze, dalla gente. Persone cui spiegare il motivo della loro protesta (vedi foto) e chiedere un “tempestivo e risolutivo incontro con il Ministro della Giustizia Orlando, affinché provveda “all’aumento del personale di cancelleria presso l’ufficio del Giudice di Pace di Napoli Nord, ad istituire di un osservatorio sul funzionamento degli uffici di Napoli Nord, ad intervenire con una decretazione di urgenza.

This post was published on Mag 21, 2015 17:33

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago