Giornata di riconoscimenti al Training Center di Castel Volturno, dove Antonio Conte ha ricevuto il Premio Manlio Scopigno come Miglior Allenatore della Serie A 2024/2025. A consegnarglielo, il presidente della Scopigno Cup Fabrizio Formichetti, insieme alla madrina Souhaila Mia.
La motivazione celebra il tecnico azzurro come “architetto del quarto scudetto del Napoli”, ma anche come il primo allenatore nella storia del calcio italiano capace di vincere il titolo con tre squadre diverse: Juventus, Inter e Napoli.
Nel corso della cerimonia, riconoscimenti anche per Aurelio De Laurentiis, nominato Presidente dell’anno per la sua visione manageriale e la capacità di coniugare calcio e cultura, e per Scott McTominay, eletto Miglior giocatore della Serie A: dodici reti, spirito da tuttocampista e simbolo perfetto del Napoli targato Conte.
Ora, archiviati i premi, gli azzurri tornano a pensare al campionato: domenica li attende una trasferta insidiosa al Dall’Ara contro il Bologna, in una sfida che promette intensità e spettacolo.
di Adriano Pastore
This post was published on Nov 7, 2025 15:23
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…