Giornata di riconoscimenti al Training Center di Castel Volturno, dove Antonio Conte ha ricevuto il Premio Manlio Scopigno come Miglior Allenatore della Serie A 2024/2025. A consegnarglielo, il presidente della Scopigno Cup Fabrizio Formichetti, insieme alla madrina Souhaila Mia.
La motivazione celebra il tecnico azzurro come “architetto del quarto scudetto del Napoli”, ma anche come il primo allenatore nella storia del calcio italiano capace di vincere il titolo con tre squadre diverse: Juventus, Inter e Napoli.
Nel corso della cerimonia, riconoscimenti anche per Aurelio De Laurentiis, nominato Presidente dell’anno per la sua visione manageriale e la capacità di coniugare calcio e cultura, e per Scott McTominay, eletto Miglior giocatore della Serie A: dodici reti, spirito da tuttocampista e simbolo perfetto del Napoli targato Conte.
Ora, archiviati i premi, gli azzurri tornano a pensare al campionato: domenica li attende una trasferta insidiosa al Dall’Ara contro il Bologna, in una sfida che promette intensità e spettacolo.
di Adriano Pastore
This post was published on Nov 7, 2025 15:23
In vista dell’estate 2026 e dei grandi eventi internazionali, il Comitato Tassisti di Base chiede…
Torna a casa dopo due trasferte (e due sconfitte) di fila la Malvin, che domenica alle…
Sempre più utenti segnalano telefonate indesiderate provenienti dal prefisso +45, associato alla Danimarca. Nella maggior…
Nei giorni scorsi mi sono interrogato su preoccupanti analogie tra Trump e alcune figure politiche…
Cibo e seduzione, la presentazione del saggio di Pizzonia A tavola con Eros, arriva la…
“Napoli 100” non è il solito racconto di gol, scudetti e campioni: è un viaggio…