Sport

Conte: “Il Napoli dà fastidio, ma siamo forti mentalmente. Sistema arbitrale debole, non si basa su fondamenta solide”

Conte frena Napoli: “Basta proclami, facciamo parlare il campo”

Il tecnico azzurro alla vigilia di Napoli-Eintracht: “Non parliamo di arbitri, ma serve equilibrio. In tre mesi solo critiche, eppure siamo primi”.

Vigilia di Champions al “Maradona” per il Napoli di Antonio Conte, che domani sfiderà l’Eintracht Francoforte in un match cruciale per la qualificazione agli ottavi.
In conferenza stampa, il tecnico azzurro ha toccato vari temi – dalla tenuta mentale della squadra agli infortuni – ma soprattutto ha mandato un messaggio chiaro sul sistema arbitrale e sulla pressione che circonda il club.

“Non parliamo di arbitri, sennò li mandiamo in confusione. Crediamo nella loro attenzione equilibrata. Ma la verità è che il sistema non si basa su fondamenta solide: basta un soffio di vento, e tutto si muove. A volte faccio fatica a capire le scelte al monitor VAR, perché non sempre chi viene chiamato deve cambiare idea”.

Conte ha poi ribadito la serenità del gruppo:

“Sono sereno, ho una squadra forte a livello mentale. In tre mesi ho visto solo critiche, eppure siamo primi in classifica. Il Napoli in testa dà fastidio, ma questo deve essere uno stimolo”.

Sulle condizioni dei singoli:

“Gilmour e Spinazzola sono da valutare, ma Lobotka dovrebbe esserci. Ha superato il problema fisico. Anche Elmas e Gutierrez stanno meglio”.

Il tecnico guarda avanti:

“Vincendo domani possiamo rimettere in sesto la classifica in Champions. L’Eintracht è una squadra forte, ma vogliamo i tre punti. Il Napoli resta competitivo su tutti i fronti”.

Change privacy settings
×