Sport

Conte carica il Napoli: “Siamo campioni, inevitabile essere favoriti”

Conte carica il Napoli: “Siamo campioni, inevitabile essere favoriti”

Alla vigilia di Sassuolo-Napoli, il tecnico salentino non nasconde il peso dell’infortunio di Lukaku ma rilancia: “Niente alibi, dobbiamo trovare soluzioni e restare compatti”.

Antonio Conte non ha dubbi: lo scudetto cucito sul petto obbliga il Napoli a presentarsi ai nastri di partenza della Serie A da squadra favorita. E poco importa se il lungo infortunio di Romelu Lukaku ha complicato i piani: “Senza Lukaku perdiamo un giocatore importante. Ma abbiamo uno scudetto sulle maglie ed è inevitabile che tu sia il favorito, anche se perdi calciatori”, ha dichiarato l’allenatore alla vigilia dell’esordio in campionato al Mapei Stadium contro il Sassuolo.

Conte ha ricordato come già nella scorsa stagione la squadra abbia reagito a imprevisti pesanti, come la cessione di Kvaratskhelia a gennaio: “Non ci siamo mai pianti addosso. Bisogna valorizzare al massimo chi c’è e lavorare per trovare soluzioni”.

Il tecnico sottolinea il senso di responsabilità del gruppo: “Non c’è bisogno di dire molto a questi ragazzi. Sono seri, vogliono migliorarsi. Sarà un campionato difficile, ci sono tante squadre attrezzate, ma sappiamo che dobbiamo dare il massimo”.

Sul piano tattico, Conte conferma il 4-3-3 come modulo di riferimento ma ammette di valutare alternative senza Lukaku: “Abbiamo fatto acquisti mirati, ma stiamo pensando anche a una terza opzione”. Tra i volti nuovi ci sono De Bruyne, Lucca e Milinkovic Savic: “Non do voti al mercato, penso solo a lavorare. Con due portieri forti come Milinkovic e Contini deciderò di partita in partita”.

Napoli favorito, ma con la consapevolezza che ogni vittoria andrà sudata.

Change privacy settings
×