In occasione dell’America’s Cup 2013 Road Tv Italia ha intervistato Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Napoli e Provincia per tastare il polso del commercio partenopeo, e capire se e in che modo un grande evento come la tanto attesa competizione possa rappresentare un volano per il rilancio economico e turistico della città.
“L’America’s Cup è un evento che dà grande lustro alla città, e che ha spedito la splendida immagine della Napoli da cartolina in tutto il mondo. Un’opportunità importante per risollevare il commercio e le imprese.”
Un evento che quest’anno però si trova a pagare in parte le conseguenze della manifestazione di protesta anti Ztl del 10 Aprile: non una buona pubblicità, né per l’evento né per la città.
“Il giorno dopo molti giornali hanno riportato titoli come ‘Napoli violenta’ e ‘Napoli pericolosa’. Non è stata certo una bella fotografia da inviare all’estero in occasione di un evento importante come l’America’s Cup. E poi il grande evento non basta. Bisogna pensare a delle politiche quotidiane di sostegno al commercio e alle imprese. Il dialogo con l’amministrazione locale è buono, e speriamo che si riesca a trovare un accordo con le istituzioni che soddisfi pienamente le esigenze di imprenditori e commercianti” ha concluso Schiavo.
This post was published on Apr 17, 2013 18:12
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…