In occasione dell’America’s Cup 2013 Road Tv Italia ha intervistato Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Napoli e Provincia per tastare il polso del commercio partenopeo, e capire se e in che modo un grande evento come la tanto attesa competizione possa rappresentare un volano per il rilancio economico e turistico della città.
“L’America’s Cup è un evento che dà grande lustro alla città, e che ha spedito la splendida immagine della Napoli da cartolina in tutto il mondo. Un’opportunità importante per risollevare il commercio e le imprese.”
Un evento che quest’anno però si trova a pagare in parte le conseguenze della manifestazione di protesta anti Ztl del 10 Aprile: non una buona pubblicità, né per l’evento né per la città.
“Il giorno dopo molti giornali hanno riportato titoli come ‘Napoli violenta’ e ‘Napoli pericolosa’. Non è stata certo una bella fotografia da inviare all’estero in occasione di un evento importante come l’America’s Cup. E poi il grande evento non basta. Bisogna pensare a delle politiche quotidiane di sostegno al commercio e alle imprese. Il dialogo con l’amministrazione locale è buono, e speriamo che si riesca a trovare un accordo con le istituzioni che soddisfi pienamente le esigenze di imprenditori e commercianti” ha concluso Schiavo.
This post was published on Apr 17, 2013 18:12
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…