Categories: Cronaca

Concerto Jovanotti a Napoli: il dispositivo di traffico dal 21 al 28 luglio

Concerto Jovanotti a Napoli. Il 26 luglio Lorenzo sarà in concerto allo Stadio San Paolo di Napoli e, la città, si è organizzata nel migliore dei modi per accoglierlo e accogliere i suoi fans. Le modifiche più sostanziali per questo concerto riguarderanno il traffico, così come era già stato per Vasco, sarà istituita una zona rossa con divieti e barriere di sicurezza, segnaletica provvisoria e sarà garantita, nelle sere del concerto, la presenza di circa 120 agenti di polizia municipale addetti al controllo dei varchi dello stadi.

Concerto Jovanotti a Napoli: dispositivo di traffico

Vediamo nel dettaglio cosa accadrà: dalle ore 6:00 del 21 luglio fino alle ore 24:00 del 28 luglio ci sarà il divieto di transito veicolare e divieto di sosta permanente con rimozione coatta, in via Tansillo. Faranno però eccezione i veicoli dell’organizzazione e quelli adibiti al trasporto delle attrezzature di palchi e materiale fonico.

Sarà sospeso il senso unico di circolazione nel tratto di via Galeota, compreso tra via G.B. Marino e via Tansillo riservata ai mezzi dell’organizzazione. Divieto di sosta permanente anche in via Gian Battista Marino, via Galeota, via Tansillo, via De Gennaro, Piazzale D’Annunzio, via Marconi, largo Barsanti e Matteucci e lungo l’interviale di collegamento tra Piazzale D’Annunzio e via Claudio.

Senso unico di circolazione in via Terracina, dalla intersezione di via Cinthia fino a via Barbagallo. Sarà sospesa la sosta in Largo Azzurri d’Italia (gestito da Anm) e in tutte le strisce blu della zona. Divieto di sosta con rimozione anche nel tratto tra via Claudio e via Pirandello (settore antistante la curva B). Naturalmente faranno eccezione i taxi e i veicoli muniti di contrassegno H con disabile a bordo, oltre a quelli delle pubbliche amministrazioni e stampa.

This post was published on Lug 14, 2015 12:43

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

5 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

7 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

9 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

9 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

9 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

9 ore ago