Categories: Cronaca

Concerto Enzo Avitabile con Rocco Hunt, Stash e i Bottari per 2500 studenti

Enzo Avitabile insieme a Rocco Hunt, Stash e i Bottari in concerto per 2500 studenti campani. “Tutt egual song e criatur”, questo il titolo dell’appuntamento musicale, organizzato da Black Tarantella, che si è svolto, ieri, a Ponticelli, al Palavesuvio, per promuovere “Il patto educativo per Napoli”.

Organizzato dalle Diocesi di Napoli e di Pozzuoli e dal Comune di Napoli, l’appuntamento rientra nella due giorni rivolti a tutti coloro che sono impegnati in ambito educativo e sociale, allo scopo di fare il punto sulla situazione educativa di Napoli e sul percorso del Patto.

Grande partecipazione da parte degli alunni, provenienti da varie scuole campane, di ogni ordine e grado.

Una staffetta di duetti che ha fatto cantare gli spalti della struttura. Avitabile con i Bottari, con Stash, e poi per concludere con Rocco Hunt, che ha lasciato la sala di registrazione, dove sta lavorando al nuovo album, per partecipare all’appuntamento.

“Tutti eguali song e criature – ha affermato Enzo Avitabile. Questo è un messaggio di positività per i nostri figli per le nuove generazioni. Bisogna credere nei sogni, avere grande passione, grande buona volontà, nelle probabilità, nelle verità. Bisogna andare a scuola, seguire le proprie attitudini e appassionarsi ad una passione, la musica è grande perché riesce a passare da cuore a cuore e superare ogni tipo di retorica”.

“Oggi mi sento di dare certamente un messaggio di speranza – ha detto Rocco Hunt. Poi con il maestro Enzo Avitabile è stato bellissimo. Sono venuto qua ad omaggiare, lui la sua storia, la sua musica. Un quartiere come questo che dà tanta speranza, tanta energia è per noi un obbligo esserci e dare un messaggio positivo e di speranza, che un futuro migliore esiste sempre”.

Presenti al concerto, tra gli altri, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il procuratore di Napoli Nicola Gratteri, l’arcivescovo don Mimmo Battaglia, don Luigi Ciotti.

This post was published on Nov 29, 2023 12:06

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

4 ore ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

8 ore ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

10 ore ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

1 giorno ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

1 giorno ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

1 giorno ago