Sabato 27 febbraio, alle ore 10.30, l’associazione Curiocity ha previsto un tour in piazza del Carmine e piazza del Mercato.
Un tour alla scoperta delle due piazze più significative del Seicento napoletano, piazze che sono state focolai di rivoluzioni e sommosse popolari, di morbi e sentenze capitali.
Due piazze che sono state protagoniste di alcuni fra gli eventi più importanti della storia napoletana: la rivoluzione di Masaniello, il breve esperimento della repubblica napoletana, le teste dei filo-giacobini del 1799 e del piccolo Corradino di Svevia, e poi la grande peste del 1656.
Il tour realizzato da Curiocity è l’occasione per riscoprire tesori dimenticati come la chiesa di S.Giovanni a mare, la gotica S.Eligio Maggiore, e la barocca basilica di S.Maria del Carmine.
Il tour terminerà presso la fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella.
L’appuntamento è alle 10.00 davanti alla chiesa di S.Eligio Maggiore. La visita inizierà alle 10.30. e prevede un contributo di 8 euro (6 per i soci Curiocity).
La prenotazione è obbligatoria (3711300813 – 3292885442)
This post was published on Feb 25, 2016 14:34
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…