Categories: CronacaFocus

Comune parte civile al processo per l’omicidio di Gianluca Cimminiello, tatuatore di Lavezzi

Gianluca Cimminiello fu ucciso il 2 febbraio 2010 a Casavatore, assassinato nel suo studio di tatuaggi ‘Zendark Tattoo’. L’unica sua colpa aver pubblicato su Facebook un fotomontaggio che lo ritraeva con il ‘Pocho’ Lavezzi. Questo avrebbe fatto scattare l’ira del rivale Vincenzo Donniacuo, tatuatore di Melito. Quest’ultimo avrebbe dunque dato ordine di punire Gianluca e il sabato dopo aver pubblicato quella foto tre persone si presentano al suo studio minacciando il tatuatore, che però riuscì a mettere in fuga i tre personaggi. Tre giorni dopo però venne raggiunto da alcuni colpi di pistola fuori al suo studio e perse la vita.

Ad incastrare il clan la fidanzata, testimone al processo e tenuta al sicuro in una località protetta, e almeno cinque collaboratori di giustizia. E’ stato così arrestato il mandante dell’omicidio, il boss Arcangelo Abete, che avrebbe ordinato l’uccisione da Milano, dove si trovava agli arresti domiciliari. La prima uccisione della nuova stagione di morte della terza faida contro i “girati” della Vannella Grassi. In manette sono finiti, come riporta il corrieredelmezzogiorno, anche Raffaele Aprea, 33 anni, ritenuto l’organizzatore e esecutore materiale del delitto consumato assieme a Vincenzo Russo, 36 anni, arrestato per associazione camorristica, mentre è imputato a piede libero per l’omicidio del tatuatore. Era stato condannato in primo grado e in appello ma in Cassazione i giochi si sono riaperti sulla scorta di una nuova valutazione delle intercettazioni, rendendo possibile la sua scarcerazione.

Omicidio Gianluca Cimminiello, Comune parte civile al processo

L’amministrazione comunale di Napoli, con una delibera proposta dal sindaco Luigi de Magistris, sarà parte civile al processo di Gianluca Cimminiello.

This post was published on Mag 12, 2016 14:20

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

1 giorno ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

1 giorno ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

1 giorno ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

2 giorni ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago