“L’Amministrazione comunale non ha mai abbandonato lo spazio comunale Forcella dedicato e la sua biblioteca dedicata ad Annalisa Durante”. Così una nota di Palazzo San Giacomo in merito all’appello lanciato da Giannino Durante.
A seguito di una recente delibera approvata dal Consiglio comunale, prosegue la nota, “si sta lavorando affinché la struttura possa essere ulteriormente valorizzata con attività dedicate ai giovani”, spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Chiara Marciani.
Una decisione volta proprio a cogliere l’appello lanciato dalle stesse associazioni che chiedevano di intervenire con progetti a sostegno dei giovani.
È infatti previsto un tavolo di concertazione con tutte le realtà del territorio (se ne sono prenotate più di 20) per costruire insieme le attività e la programmazione del centro giovanile che a breve arricchirà lo spazio Forcella.
“Ciò non vuol dire penalizzare la biblioteca, anzi, ma rappresenta una ulteriore opportunità per reperire anche ulteriori finanziamenti volti a rendere lo spazio sempre più al servizio del territorio e contrastare tutti insieme la dispersione scolastica e il disagio giovanile”, conclude Marciani.
This post was published on Dic 4, 2024 9:54
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…
Una Malvin in chiaroscuro esce sconfitta (72-58) dal PalaPania di Chiusi al termine di una partita sporca e difficile…
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…