Il Comune di Napoli affitta appartamenti a Posillipo a 24 euro. Potrebbe essere una grande notizia per chi attualmente abita uno scantinato, un alloggio popolare fatiscente o (abusivamente) un appartamento altrui, se non fosse che il costo mensile a cui il comune di Napoli affitta le sue proprietà è assolutamente assurdo.A intervenire a tale proposito, almeno per provare a placare le ire dei cittadini, ci ha provato l’assessore al Patrimonio del Comune di Napoli Sandro Fucito, il quale ha informato che le concessioni di locazione di questi immobili a prezzi stracciati sono da far risalire alle precedenti amministrazioni e che l’attuale amministrazione non ha nessuna colpa in merito.
Per eliminare questo stato di fatto l’Assessorato al Patrimonio sta lavorando affinché questi brogli vengano risolti e che gli appartamenti in zone come Posillipo, Vomero e via Toledo siano presto affittati a più ragionevoli prezzi di mercato. I contratti attualmente stipulati osservando le suddette scandalose tariffe verranno rescissi “nei limiti del possibile”.
Espressioni di questo tipo (“nei limiti del possibile”) sono inaccettabili, fanno sapere le associazioni, come lo è del resto il caso in cui funzionari comunali come l’assessore Fucito, non siano informati sul Patrimonio stesso. Incolpare le precedenti amministrazioni non è una eccelsa carta da giocare nel dibattito pubblico, soprattutto nel momento in cui l’amministrazione De Magistris è in carica da circa quattro anni; possibile che l’Assessorato al Patrimonio, nel frattempo, non si sia accorto di nulla? Quali impossibili uffici distraggono l’assessore Fucito da questi danni economici enormi alle casse del Comune?
This post was published on Feb 6, 2015 16:20
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…